Vi ricordate la pavimentazione dei gradoni del lungomare Miramare, dove fin dall'inizio queste benedette "piastrelle" hanno sempre creato dei seri problemi di rigonfiamento fino a rompersi totalmente un po ovunque nei diversi punti del loro utilizzo?
Come segnalato in diversi nostri post (vedi link), lo stesso fenomeno si andò a creare nei pressi della ex-rotonda sempre sul Miramare, l'anno scorso infatti, per risolvere il problema alla radice si è pensato di eliminare intere fasce di queste piastrelle per sostituirle con altre di materiale (tipo marmo di Apricena o di Trani) più idoneo al suo scopo principale (vedi link).
Ebbene, ritornando alla pavimentazione e ai gradoni antistanti il castello, dalla settimana scorsa sono partiti i lavori per intervenire e ripristinare questi punti, non sappiamo ancora come verrà effettuato l'intervento e se tanto meno verranno utilizzate le stesse piastrelle originali, visto che già in quel punto l'anno stesso dell'inaugurazione del lungomare, al termine della prima stagione estiva, già le prime piastrelle iniziarono a cedere, venendo sostituite con altre di diverso colore.
Forse si procederà come avvenuta alla ex-rotonda, trovando una soluzione per risolvere il fenomeno definitivamente? Oppure si farà un'altro pastrocchio di colori?
Purtroppo, la risposta la trovate nella foto sottoriportata scattata ieri, che testimonia un'altro pastrocchio di colori sul lungomare Miramare....
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.