ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 21 luglio 2009

Lungomare Miramare: ripristinata la pavimentazione

Come vi avevamo già segnalato qualche giorno fa con un nostro post, sullo stato in cui versava la pavimentazione del lungomare Miramare, oggi vi vogliamo mostrare i lavori di ripristino che sono stati eseguiti dalla ditta Michelangelo Murgo srl.
A dimostrazione e conferma di quello che avevamo detto precedentemente sulla scelta dei materiali, ne abbiamo avuto la conferma, poiché come potete vedere dalle immagini, le piastrelle colorate sono state completamente sostituite con materiale di altro genere, molto probabilmente molto più resistente all'usura e alle alte temperature estive, solo che il lavoro è sta fatto un pò a macchia di leopardo, infatti hanno interessato solo i punti dove la pavimentazione ormai aveva ceduto.
A questo punto ci domandiamo perchè non sostituire completamente tutta la pavimentazione, visto che l'anno scorso si erano verificati già dei fenomeni di rigonfiamento? Tanto, prima o poi nell'arco degli anni il Comune sarà costretto a sostituire tutta la pavimentazione, vista la non idoneità della pavimentazione esistente.
Giustamente, forse non vuol affrontare la spesa tutta insieme in una sola volta, ma visto che il lungomare è stato terminato 3 anni fa e già l'anno scorso ci sono stati i primi cedimenti, perchè non far ricadere le spese di tutte queste manutenzioni sui responsabili che hanno optato per una tipologia di materiale del tutto incompatibile con il suo utilizzo?
Una volta tanto non si può ragionare a "chi sbaglia paga", perchè dobbiamo essere sempre noi a pagare gli errori degli altri?

Addirittura, tanto per dirvene un'altra, all'epoca dei lavori non era stati previsti neppure i pozzetti per attingere l'acqua per innaffiare alberi e piante, lavori che in questi giorni la ditta sopra citata ha provveduto a effettuare.

Speriamo solo che questo esempio, servi di lezione per le prossime opere pubbliche che saranno eseguite.

Altri lavori effettuati in questi giorni che non centrano nulla con i ripristini sopra citati, sono stati la messa in quota dei tombini della omonima strada del lungomare, che erano tutti al disotto del piano stradale e davano un notevole fastidio alle auto che ci passavano sopra.


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.