ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 22 luglio 2009

Asfalto per le vie del centro storico: è giusto?

Via delle Cisterne e via Santa Maria delle Grazie, sono due strade del nostro amato centro storico, che sfociano nella via dello struscio Sipontino, corso Manfredi.
Due strade il cui manto non era di asfalto ma di mattoni, sicuramente non antichi, come le famose chianche di corso Manfredi e Corso Roma, ma davano comunque un tocco di antico, apparentemente simili alla pavimentazione sia di corso Roma che di Corso Manfredi con cui si vanno ad intersecare.
Ebbene da qualche settimana, per ovviare ai vari buchi e disconnessioni con cui la strade si presentavano, il comune ha pensato bene di fare un bel manto di asfalto e rendere le strade di nuovo percorribili e prive di buche.
Non avremmo avuto niente da obbiettare se le strade in questione non appartenessero al centro storico, comprendiamo anche che non ci sono soldi, e se dovessimo aspettare il progetto totale di recupero del centro storico, tra qualche tempo troveremmo delle voragini
Perché non fare qualche rattoppo, come adesso si usa fare spesso in corso Roma, o nelle strade limitrofe, dove i buchi che si formano nelle chianche vengono ricoperti di asfalto offrendo ai sipontini una strada mista di antichità e moderno che sembra aspettare tempi migliori per una totale ristrutturazione.
Invece ora un altro pezzo di centro storico manfredoniano è andato via, e fa parte dei nostri ricordi, lo spettacolo che si presenta è davvero indecoroso poichè è impensabile asfaltare quelle strade, se ragionassimo con questa logica avremmo dovuto farlo anche per corso Manfredi, se così fosse avremmo risparmiato tanti soldi e inconvenienti per i cittadini e negozianti che stanno subendo contraccolpi economici e non solo, per la lungaggine dei lavori.
Fateci conoscere la vostra opinione in merito, e chissà, magari in futuro potremmo evitare che altre strade del centro storico facciano la stessa fine, tanto sono tutte deformate e piene di buche e tutte bisognose di interventi urgenti.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che cazzo stanno combinandooooooo????????????? ora mi fanno incazzare seriamente.... state distruggendo manfredoniaaaaa.... ma perchè ste macchine del cazzo non le tolgono anzichè rovinare le strade del centro storico????? ma andateve a fanculo.... guarda, manca poco che me ne vado da questa città... non ci sta rimanendo niente di bello... ora basta

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.