ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 11 agosto 2010

Manfredonia: LUC Summer il programma delle manifestazioni

Programmazione estiva del Luc, Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato” di Manfredonia.
Agosto intenso e ricco di eventi al Luc di Manfredonia: arte, fotografia, musica, letteratura, cinema, sensibilizzazione civica, enogastronomia.
Una lunga maratona musicale: musica dal vivo e DJ set. Sullo sfondo: capolavori di liuteria.
Con “Il villaggio delle culture 20 -21- 22 agosto 2010il Luc celebra l’incontro tra culture diverse. Un’indagine intrigante che si snoderà attraverso l’esibizione di writers, mostre, reading letterari e musica.

Giovedì 12 Agosto ore 22.00 - Palmitessa Quartet

Special guest: Valerio Pontrandolfo
Il jazz di qualità sbarca in città!
Valerio Pontrandolfo è nato a Potenza il 24 Aprile 1975.
Si appassiona alla musica jazz attorno ai vent' anni grazie al chitarrista Emanuele Basentini e poco dopo si trasferisce a Bologna, dove comincia lo studio del sassofono prima con Carlo Atti ed in seguito con il grande Steve Grossman.
Nel 1999 incontra il pianista americano Barry Harris, con il quale approfondisce lo studio dell'armonia e dell'improvvisazione jazz.
Svolge la sua attività concertistica in vari jazz clubs e teatri con importanti musicisti italiani e stranieri tra i quali: Steve Grossman, Bobby Durham, Alain Jean-Marie, John Webber, David Hazeltine, John Engels, Byron Landham, Chuck McPherson, Sangoma Everett, Tom Kirkpatrick, Gianni Cazzola, Dado Moroni, Andrea Pozza, Paolo Birro, Nico Menci, Danilo Memoli, Massimo Chiarella, Aldo Zunino, Luciano Milanese, Carlo Atti, Piero Odorici, Emanuele Basentini, Jimmy Villotti e Giancarlo Bianchetti.
Ha partecipato inoltre a diverse rassegne e jazz festivals, tra cui Jazz à Vienne (Francia), Jazz à Liège (Belgio), Bologna Jazz Festival, Umbria Jazz Winter, Venezia Jazz Festival, Laigueglia Jazz Festival e Modena Jazz Festival.
Dal 2006 suona stabilmente nel gruppo “Two Tenors Quintet” di Steve Grossman.
Francesco Palmitessa: giovane espressione chitarristica del miglior jazz, quello che affonda le sue radici nella migliore tradizione del genere. Un autentico talento, bagaglio tecnico di gran pregio, frammisto alla ricerca continua del giusto groove. Raffinato, eclettico, fantasioso, mai scontato nelle soluzioni melodiche e ritmiche.

Sabato 14 Agosto ore 22.00 - El’ V Acustico Clan

Band bolognese che si autodefinisce reggae latino emiliano. Esegue latin songs in chiava acustica.
La band è la nuova proposta di uno degli artisti più longevi della Black Music italiana. El V, esperto cantante di reggae-latin-reggaeton ha chiamato a sé La Franci e La Virgin, le due cantanti che con lui dividono l’esperienza di "El V and The Gardenhouse", per preparare il suo repertorio in chiave acustica.
Questo nuovo percorso artistico non rinuncia però all’energia che contraddistingue le performances di El V. Per questo motivo è stato invitato a partecipare al progetto anche Valerio Fujan, già chitarrista di Franz Campi e di innumerevoli formazioni di pop/rock italiano. Questo nuovo combo propone dunque tutto il repertorio di "El V and The Gardenhouse" in chiave acustica, oltre a presentare grandi brani della musica latina urbana, con grande impatto scenico e potenti interpretazioni vocali.
  • EL V - Chitarra e voce
  • LA FRANCI - voce
  • LA VIRGIN – voce
  • FUJANO - chitarra solista

Lunedì 16 Agosto ore 19.00 -  NunTeReggaePiù

Tribute band di Rino Gaetano
I NunTeReggaePiù nascono nel 2008 dall’incontro di 5 musicisti di Manfredonia accomunati dalla passione per un grande artista che, nonostante sia scomparso nel1981, continua ad essere uno dei più grandi cantautori italiani, se non il più grande..Stiamo parlando di Rino Gaetano.
I NunTeReggaePiù calcano molti palcoscenici importanti: da Genova a Pescara, da Bari a Napoli, con più di 70 concerti l’anno, importando il loro spettacolo con la musica e le parole del cantautore calabro-romano, regalando emozioni, sorrisi e divertimento al loro pubblico, ripercorrendo le tappe più importanti della carriera artistica di Rino.
Gli arrangiamenti e le rivisitazioni dei 5 esperti musicisti riescono a creare uno spettacolo-teatro gradevole ed apprezzabile per un pubblico di tutte le età.
  • Maurizio Zambino Batteria e Percussioni
  • Matteo De Padova Basso elettrico e acustico
  • Daniele Ognissanti Chitarre
  • Antonio Riccardo Sax e Tastiere
  • Giampio Guerra Voce e "bottega"

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.