

Fortunatamente, in questo caso, con i moduli antincendio dei mezzi fuoristrada e con i batti fiamma si è riusciti a domare le fiamme e nel primo pomeriggio l’emergenza è rientrata. Alla fine si sono contati circa 10 ettari tra uliveti e macchia mediterranea andati in fumo.
Martedì invece si è assistito ad un grande dispiegamento di forze terrestri e aree per l’incendio di San Salvatore: il Corpo Forestale dello Stato ha infatti coordinato le operazioni di spegnimento avvalendosi dei lanci di ben 4 aerei Fireboss e di un elicottero Erickson, mentre da terra sono intervenuti Vigili del Fuoco, volontari PASER, i Vigili Urbani, Smartland e gli operatori antincendio di stanza a Jacotenente, provenienti da varie zone della Puglia e del Piemonte.
L'allerta rimane alta anche per i prossimi giorni, in quanto i metereologi hanno assicurato temperature roventi almeno fino a lunedì per il Gargano, poi le temperature dovrebbero rinfrescarsi, con la possibilità anche di qualche temporale.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.