ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 21 settembre 2010

Comparti CA: Le urbanizzazioni vanno avanti, ma i tempi saranno brevi?

"In 50 giorni, abbiamo fatto tanto, recuperando tutti i ritardi degli anni passati, abbiamo iniziato i lavori per la rete del gas metano, collaudato le condotte idriche e fognarie del CA9 e pian piano proseguiremo con gli altri comparti, tutto questo grazie all'impegno forte, dell'amministrazione comunale, ma soprattutto della Mucafer che  è riuscita in tempi da record a collaudare tutte le opere.
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato l'Enel per capire le difficoltà e stabilire i tempi per collegare la rete elettrica,  è anche interesse dell'Enel finire i lavori prima di dicembre per consegnare il tutto, almeno nei comparti CA1-4-5-9, ora le varie cooperative o costruttori potranno fare le  domande di allaccio alle condotte per poi ottenere l'agibilità ed andare finalmente ad abitare"

Le parole che molti si aspettavano da parte dell'Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello, siamo andati a controllare come nel nostro stile, ed effettivamente dopo tante promesse questa può essere la volta buona, anche se alla nostra domanda sui tempi, l'assessore non si è voluto sbilanciare proprio per non passare come colui che spara date, che poi puntualmente non vengono mai rispettate, a giudicare dai mezzi in azione, ci sono escavatori dappertutto, effettivamente sembra che per natale molti potranno entrare nelle loro case ed usufruire in pieno di tutti i servizi.

La rete idrica nei comparti CA9-5-4 è completata, nel CA1 manca poco, il comparto che per ora rimarrà indietro è il CA2, per vari motivi, tra cui i mancati pagamenti dei lottizzanti, ma è del tutto indipendente e non pregiudica gli altri.
In via del tutto eccezionale, l'Acquedotto Pugliese ha dato il permesso di scaricare nella vecchia condotta della fogna nera, ed accelerare i tempi, in attesa che la Mucafer finisca di realizzare l'impianto di risalita delle acque nere e si  possa poi, passare ad utilizzare la nuova condotta già realizzata.
L'acqua è stata portata grazie alla costruzione di nuovi serbatoi, in un impianto nuovissimo,  indipendente dalla città, e i lavori per la realizzazione della rete di gas metano, sono partiti, ora si spera si completi nel più breve tempo possibile.
Le strade sono a buon punto non appena finiranno i lavori del metano si potrà iniziare a stendere il primo strato di asfalto e man man completare il tutto, dalla pubblica illuminazione ecc. ma di questo ne parleremo più avanti è già tanto essere riusciti a realizzare questo, speriamo che nei prossimi mesi tutto possa filare liscio e non ci siano altri intoppi, naturalmente vi informeremo  sull'evolversi dei lavori , per controllare che quanto annunciato si realizzi.

1 commenti:

Barabba ha detto...

Nel comparto CA4 non sono state completate le reti idriche, perchè sono stato ieri al comparto ed erano presenti ancora le ruspe che interravano le tubazioni blu dell'acqua!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.