
Due imbarcazioni poco distanti tra loro a 25 miglia marine da Manfredonia (più di 46 km), verso la mezzanotte, hanno lanciato via radio la richiesta di soccorso.
Il mare, il vento e la stanchezza avevano preso il sopravvento facendo temere agli occupanti dei mezzi per la propria sopravvivenza.

In aiuto delle due imbarcazioni sono state inviate le motovedette deputate per il soccorso della vita umana in mare: la CP 820 di Manfredonia e la CP 845 di Barletta.
Le pessime condizioni del mare non hanno permesso il trasbordo dei malcapitati diportisti ma hanno consentito di effettuare assistenza alle difficili operazioni di avvicinamento verso la costa.
Verso le 04.30 la prima imbarcazione ha raggiunto il porto di Manfredonia scortata dalla motovedetta CP 820.

Incidenti come quello avvenuto nella scorsa nottata fanno evidenziare l’importanza di un’accurata pianificazione di un viaggio da parte di qualsiasi avventore del mare; infatti, la consultazione delle condizioni meteo, possibile presso ogni Capitaneria di Porto, sul televideo e su internet, avrebbe potuto risparmiare un’esperienza spiacevole ai malcapitati diportisti..
Guardia Costiera di Manfredonia
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.