ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 3 settembre 2010

Manfredonia: Corso di Clownterapia

L’associazione culturale “Il Girasole” apre le iscrizioni al corso VIP di Clownterapia che si terrà a Manfredonia nei giorni 17 – 18 – 19 settembre 2010.
Il tema della Clownterapia viene assunto come punto di partenza per lo svolgimento, da parte degli operatori di un lavoro creativo armonico di formazione, orientato a sviluppare e strutturare nuove metodologie di approccio relazionali in ambito sociale, socio sanitario e del volontariato.

La formazione di tutti i volontari in Italia è affidata alla Associazione VIP Viviamo In Positivo di Torino, che è diretta dagli stessi fondatori di VIP, per garantire una formazione seria e uniforme sul territorio italiano.
Il Corso di formazione base per Clown di Corsia e nel sociale è un corso di formazione e di crescita personale, non è rivolto in maniera specifica al volontariato, ma è utile a chiunque serva o desideri conoscere e praticare la Clownterapia e il circo sociale in situazioni di disagio fisico e psichico.
Il Corso è tenuto da docenti professionisti che trasferiranno competenze in materia di mimo, giocoleria comica, micromagia. Esso permette anche di imparare a relazionarsi serenamente con persone sofferenti, portando gioia, allegria, senza “strafare” e soprattutto divertendosi nel portare divertimento. Inoltre aiuta a esporsi artisticamente attraverso l’improvvisazione, la capacità di ridere e far ridere, a truccarsi e a crearsi un personaggio clown, ma soprattutto serve a capire come ci si comporta in ospedale, l’igiene in ospedale e la psicologia del malato.

Le attitudini base richieste sono: spirito dell’umorismo, voglia di aprirsi, capacità creativa e/o artistica, volontà di mettersi in gioco.
Durante il Corso verranno distribuite dispense e nasi rossi. Al termine sarà rilasciato un Attestato di frequenza.
Il Corso è a numero chiuso: 10 sono i posti disponibili.

Se sei seriamente interessato contatta la referente Dott.ssa Sabrina Caterino al n. 349/1884236 o manda una e-mail a:gruppoilgirasole@libero.it.
Associazione culturale “Il Girasole”

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.