ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 22 settembre 2010

Manfredonia: Rifatte molte strade del rione Croce e Sacra Famiglia

Erano anni, che i residenti del quartiere Croce aspettavano questo momento, finalmente quasi tutte le strade sono state rifatte con un nuovo manto d'asfalto, ed ora la circolazione anche nelle vie più piccole e tranquilla e senza scossoni.
Ma quello che più interessa ai tanti residenti, è che finalmente ad ogni pioggia non avranno più la preoccupazione di allagamenti di box e di case.

Visto che prima di stendere il nuovo manto d'asfalto, è stata creato una rete di fogna bianca, che convoglierà tutte le acqua piovane in apposite feritoie è libererà la strada, che ad ogni pioggia diventavano veri e propri fiumi, essendo quasi tutte le vie in discesa, con relativo pericolo dei pedoni, a cui era praticamente inibito transitare e alle macchine che si trovavano davanti una massa di acqua enorme.
Ora tutto è stato sistemato e si è ridato dignità e decoro urbano ad un quartiere spesso abbandonato.

L'altro intervento di bitumazione sta interessando alcune vie secondarie della zona Sacra Famiglia, che anche qui, come per il rione Croce,  il manto bituminoso era pieno di buche, anche a causa dei lavori di scavo degli anni passati, fatti male, speriamo che in seguito venga riasfaltata anche via Parco Pellegrino, la strada che porta alla Sacra Famiglia, una strada molto trafficata che ormai è diventata piena di buche, che poi puntualmente ad ogni pioggia si riaprono, lavori che contribuirebbero a dare un immagine diversa di Manfredonia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene!
Però cercate di rendere visibili in tutta la città
le STRISCIE PEDONALI!!

Anonimo ha detto...

E' solo un diversivo per sedare l'ira dei sipontini
che si vedranno costretti a pagare una tassa salatissima
LA TARSU!

Anonimo ha detto...

in risposta ad anonimo 13:19

Invece di lamentarsi sulla tarsu dovremmo educare i manfredoniani alla raccolta differenziata e vedi come si abbassa la tarsu

Barabba ha detto...

Ieri mi sono trovato a passare in via cimarrusti, ed ho notato che una condotta della fogna bianca viene interrotta (un errore grave) da delle tubazioni che l'attraversano in senso perpendicolare e nella parte circostante è stato già tutto asfaltato e terminato...come risolveranno il problema?

Marco ha detto...

Forse non ti sei accorto, che c'è pure una foto che lo dimostra, la soluzione è semplicissima l'enel deve abbassare il tubo, e si sta aspettando che intervenga, conoscendo i suoi tempi si è pensato bene di asfaltare lo stesso, se no rischiava di essere tutto rimandato alla prossima primavera, perchè lo sai ke l'asfalto si può stendere solo quando le temperature non sono ne troppo fredde ne troppo calde, quindi o in primavera o in autunno...quindi era l'unica soluzione per rendicontare l'opera al 31 dicembre

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.