ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 14 settembre 2010

Manfredonia: Via Bartolomeo D'Onofroio, per promuovere la legalità in città

Una mattinata da ricordare, sabato scorso, prima in comune dove il sindaco Angelo Riccardi ha accolto il capo della polizia Antonio Manganelli, il questore di foggia Dott.ssa Maria Rosaria Maiorino, il prefetto di Foggia Antonio Nunziante, e tutte le  autorità presenti, in un aula consigliare gremita, per conferire al capo della polizia, il premio Re Manfredi per la cultura della legalità, da parte di Giovanni Tricarico presidente della fondazione, anticipando la premiazione, a causa dell'indisponibilità serale, dell'interessato.

"In questi anni anni, grazie alla collaborazione con la magistratura, abbiamo messo a segno, duri colpi alla criminalità organizzata, oltre ad aver catturato molti latitanti, abbiamo confiscato beni enormi alle mafie, che giorno dopo giorno, vengono messi a disposizione dello stato e dei comuni, a beneficio della sicurezza e della giustizia.
Un messaggio chiaro ai cittadini, per l'affermazione della legalità e alle mafie che ne escono sempre più impoverite."

Le parole del capo della polizia Manganelli, che subito dopo, insieme a tutte le altre autorità presenti, si è spostato in via Cavolecchia, per la cerimonia del cambio del nome della stessa, ora intitolata via "Bartolomeo D'Onofrio".
Il questore di Manfredonia, scomparso prematuramente nel 1997, lasciando un grande vuoto nelle istituzioni sipontine, sia come uomo, per i suoi modi di fare gentili e raffinati, che come servitore dello stato, grazie alla sua tenacia e passione, è riuscito a conseguire risultati importanti, mettendo a dura prova la criminalità nel nostro territorio, arrivando ai vertici più alti della polizia di stato.

Parole di riconoscenza e sotto il filo della commozione da parte del figlio Zefferino, per l'iniziativa del comune, che con l'intitolazione di questa via, vuole ricordare a tutti, un uomo, che ha fatto tanto per Manfredonia e nello stesso tempo da un segnale ai giovani, per traghettarli verso la cultura della legalità, e alle forze di polizia, un attestato di stima e riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno.
Dello stesso avviso Riccardi che ricorda gli impegni presi con Maroni, per la costruzioni di una nuova caserma e l'annuncio del tanto atteso concorso dei vigili urbani per incrementare di 20 nuovi vigili, in modo da dare maggiore sicurezza ai cittadini, e da parte di quest'ultimi, maggiore rispetto del codice della strada...

5 commenti:

Ciccillo ha detto...

Navighiamo al limite della bancaratta pubblica e il Comune vuole assumere altri 20 vigili. C'è ne sono già
a sufficienza, il problema è che il cittadino non sente la loro vicinanza. Il vigile urbano deve fare servizio a piedi, addendrandosi in tutti i postriboli e in tutte le vie della città e in tutti i luoghi pubblici, e quando c'è da punire non deve fare il distinguo tra lo sconosciuto e l'amico, tra l'estraneo e il parente.
Per tutte le trasgressioni che si compiano a Manfredonia
c'è da far traboccare di risore le casse Comunali.
Mi domando se tra le caretteristiche per l'assunzione
sono previste buone conoscenze di lingue straniere.
Ora facciamo un conto:
Costo medio di un vigile (stipendio + contribuzione previdenziale e assicurativa - vestiario e spese varie)

€ 2.500 euro mensili x 20 = € 50.000 x 13 = 650.000 euro!

A fronte di 650.000 euro circa di spese, 20 vigili a Manfredonia quanto potrebbero partecipare agli introiti
per elevazione di multe in un anno? Duemila o tremila euro? Ai fini della sicurezza vistano che girano disarmati e a tarda ora non se ne vedono più in giro a differenza di altre forze di politizia, di quanto aumenterebbe la sicurezza dei cittadini? Quasi niente.
E solo propaganda politica demagogica e sperperò di risorse pubbliche! Olè dimenticavo il sindaco aveva promesso tantissimi posti di lavoro..ecco i primi.

Il prestanome sipontino ha detto...

Poveri noi voragine recordo del debito pubblico nazionale - regionale e quello Comunale sarebbe spaventoso si vocifera che gli stipendi sono a rischio
sarà vero?

Voterò alla lega Nord ha detto...

L'ho sempre detto nel sud ci vogliono amministratori del Nord!

Anonimo ha detto...

Pur di ricevere consensi elettorali non badano a spese
tanto paga pantalone......
S'è c'è un problema tanto impellente di sicurezza nonostante la città pullula di carabinieri/finanza/polizia se ciò non bastasse chiamano anche l'Esercito come hanno fatto a Foggia, sono pagati
dallo Stato e sono ragazzi in gamba!

Aspirante Vigile ha detto...

Fare il vigile è il mio sogno da piccolo sono disposto
a tutto a prostituirmi/donare organi fare lo schiavo tuttofare per un politico vita natural durante, ecco il mio curriculum:
Età 26
Diploma III^ MEDIA;
Precedenti attività lavorative: zero
Lingue conosciute: Dialetto sipontino
Hobby: sostare nei bar e per il corso;
Attitudini particolari: Birra come se piovesse;
Patente: non so portare neanche il motorino;
Preferenze politiche: quella del primo che mi raccomanda;
Aspirazioni: Diventare Vice Brigadiere dei Vigili Urbani
Servizio militare: scartato per basso livello nei test;
il tuo mito: Kojak
la tua squdra del cuore: Il manfredonia
voto alle comunali: Michele il Barese
voto alle regionali: Nicola 1 euro
voto alle provinciali: ho disegnato un pingone
Ti piace Manfredonia: si
il motivo: perchè si mangia si beve, ci si diverte
ed è sempre festa.
fai uso di sostanze stupefacenti: SI
quali: viagra

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.