ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 23 settembre 2010

Riapertura Fontane: Tra promesse non mantenute e fontane che spariscono!

Era il mese di luglio quando il vice-sindaco Matteo Palumbo,  tramite un comunicato affermava che erano iniziati i lavori per il ripristino delle fontane potabili della città, e che erano state rese funzionanti la fontana al CastelloLargo Seminario (ad oggi ancora chiusa), e vicino la chiesa S. Maria delle Grazie (funzionante, ma ancora solo  grazie all'ausilio di un chiave inglese), annunciando che anche le altre fontane distribuite nelle altre zone della città sarebbero state ripristinate anch'esse nei giorni seguenti, in particolar modo nei pressi di Torre dell'astrologo e in via Maddalena.

Andando a verificare quanto detto dal vice-sindaco, ci si accorge che solo la fontana vicino al castello è stata riaperta dopo anni e anni di abbandono, come evidenziato in un nostro post, mentre le altre, tra cui S. Maria delle Grazie e in Largo Seminario, non è stato fatto alcun intervento, contrariamente alle dichiarazione dell'Assessore Palumbo che le dava già funzionanti, quindi in realtà solo una è stata aperta, tutte le altre sono rimaste cosi com'erano, ma per dover di cronaca dobbiamo dire che è stata resa fruibile una fontana nono citata, quella in villa comunale difronte al Bar delle Rose, che purtroppo in questi giorni è stata presa d'assalto dai soli vandali e quindi non più funzionante.

Ma mentre questa amministrazione da un lato dimostra la sua buona volontà in ogni modo di  donare alla città quello che gli era stato privato negli anni precedenti, dobbiamo pero purtroppo segnalare, sempre in tema di fontane pubbliche, che ci sono state 2 fontane addirittura rimosse completamente, si tratta di quelle presenti fino a qualche tempo fa sui due moli del porto di levante e ponente, che come possono testimoniare le foto non ci sono più!

Ora non sappiamo se le fontane trovandosi sui moli del porto la competenza ricade all'Autorità Portuale o e sempre del comune o dell'AQP, ma a prescindere la competenza, si può conoscere il motivo della loro rimozione? Che fine hanno fatto? Saranno ricollocate?

Restiamo in attesa di una risposta di chi di competenza, sia per le fontane non più aperte, sia per le fontane sparite!

7 commenti:

Predicatore di strada ha detto...

Redazione prego eliminare la prima foto, è un chiaro
riferimento sessuale maschile!

Mauro ha detto...

Simpatico...

Sipontina disgustata ha detto...

effettivamente mi sono un pò eccitata....
a parte gli scherzi ci stanno togliendo
piano piano tutti i pezzi storici della città.

Anonimo ha detto...

Ogni mese ne sparano una per far vedere che fanno qualcosa,peccato che nessuno si preoccupi della cartella per la TARSU che sta arrivando,
VEDIAMO SE VI RIBELLATE ADESSO
ma giustamente non saremmo il paese dei balocchi allora

Anonimo ha detto...

promesse non mantenute, fontane che spariscono..ma stiamo scherzando!! dove siamo a bagdad!! popolo manfredoniano evolviamoci cazzo!!!! e non buttate la spazzatura dalle macchine, è scandaloso... dvrebbe essere la nostra piccola palm beach e invece siponto è una discarica a cielo aperto!!!

Anonimo ha detto...

...quelle fontane...d'estate, soprattutto a Siponto, vengono utilizzate come docce...una vergogna...noi da piccoli sciacquavamo i piedi...a Siponto c'è gente che lava i propri figli al ritorno da l mare con tanto di shampoo e bagnoschiuma! VERGOGNA

per non parlare, poi, di quelli che lasciano scorrere l'acqua, ma sì chi se ne frega tanto non la pago io, per non chiudere i rubinetti...

tutto questo è INCIVILTA'!!!!!!

The big black hole ha detto...

CI STANNO MASSACRANDO I MARRONI CON LA TARSU
DEL 2007 E GLI AUMENTI DEL 40% E GIRA LA VOCE
DI UN DEBITO PAZZESCO DEL COMUNE ANDATE A INTERVISTARE IL SINDACO X FAVORE IN MERITO ALLA QUESTIONE. MANFREDONIA STA' PER ESSERE INGHIOTTITA NEL BUCO NERO!!! RIGUARDA TUTTI
RIGUARDA IL NOSTRO FUTURO!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.