ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 13 settembre 2010

Siponto: Turista "Bella, ma gravi mancanze riguardano l'ambiente"

Di seguito riceviamo e pubblichiamo lettera giunta al nostro Blog.

Salve a tutti,
sono un turista e sono venuto per il secondo anno consecutivo a Siponto, centro che trovo molto carino e dalle grosse potenzialità.
Debbo però segnalarvi alcune gravi mancanze per quanto riguarda l'ambiente. Ho visto che ci sono state segnalazioni simili, ma repetita iuvant.
Ho trovato strade molto sporche, invase da rifiuti di ogni tipo, specie quelli di grossa taglia, frigoriferi, lavandini. Anche la pineta alla periferia del paese è degradata, con cartacce e bottiglie vuote verso gli accessi a mare. Infine i canali irrigui, anche essi inquinati con rifiuti solidi.

Da cittadino vi chiedo di fare di più, promuovendo pulizie periodiche più frequenti, tanto più frequenti in concomitanza con la stagione estiva, e avviando campagne di sensibilizzazione per i residenti, che trovano normale abbandonare divani per strada e tenersi una discarica sotto casa.

Mi rivolgo a voi, che potete fare qualcosa di tangibile per incentivare il turismo, non un porto nuovo sulla (ancora) bella scogliera.
Ma questa è un'altra (triste) storia.

Con speranza.
E.Gallese
*Foto d'Archivio

15 commenti:

Cittadino completamente disgustato ha detto...

Che vergogna! Queste sono prove concrete che questa
città peggiora di giorno in giorno. La periferie
di Palermo o Napoli non arrivano a tanto. Basti pensare che Manfredonia è l'unica città del mondo dove i cani possono defecare e pisciare nelle aiuole in pieno centro.
Mai un vigile a multare, mai un vigile che si addendra nei mercatini, nessuno rispetta la segnaletica stradale.
Parlano di assumerea altri vigili, quando invece ce ne sono tanti. Il sindaco dovrebbe girare a piedi per la
città con i vigili come usava fare Cito l'ex Sindaco di Taranto, no a starsene seduto a seguire il numero delle amicizie accumulate su Face Book, come ho sentito in giro!

L'Uomo della Palude ha detto...

E meno male che abbiamo un Sindaco che ci tiene all'ambiente!

www.manfredonia.niet ha detto...

In questa città si fanno solo proclami.
Vogliamo i fatti dai nostri amministratori non parole!
E vogliono anche aumentarci la tassa x la monnezza di quasi il 50%!!!!

www.manfredonia.niet ha detto...

Vogliate scusarmi se l'argomento nn è pertinente al forum, poichè non avete trattato l'argomento di Miss Italia ho qualcosa di importante da comunicare a tutti i lettori/lettrici:
Domani la vostra vita potrebbe cambiare!
Giocate questa sestina al superenalotto:
6 - numero della concorrente sipontina
13 - la fortuna e il giorno della finale
20- l'età della concorrente sipontina
1 - 23 -90 (data di nascita della concorrente sipontina.

Riepilogando:
1 - 6 - 13 -20 - 23- 90
Giocate, non giocando potreste pentirvene amaramente.
Vi prego di tenere sempre in primo piano questo
intervento affinchè tutti i lettori possano prenderne
visione.

Marco ha detto...

L'argomento di Miss Italia è stato trattato, forse non te ne sei accorto, ecco il post,http://siponto.blogspot.com/2010/09/miss-italia-2010-votiamo-tutti-anna.html, lo trovi sul lato destro uno degli ultimi post, ciao a presto!

www.manfredonia.niet ha detto...

Scusami Marco, eventualmente mi sono soffermato anche sui altri siti cittadini che trattano prevalentemente
Gossip. Grazie

Sottotremetridimonnezza ha detto...

Se non sono capaci di ripulire la città invitiamo
Berluscuno a Manfredonia e risolviamo il problema una volta per tutte.

Anonimo ha detto...

Berlusconi è occupato con gli arbitri di sinistra e le ministre da formare.

Sottorremetridimonnzza ha detto...

kacchio però di monezza se ne intende berlscuno
e la dimostrato a Napoli nn cè il suo attendente
chè è Manfredonia tramite lui lo facciamno veniro no??

sipontini taralli ha detto...

l'amministrazione ha trovato un modo geniale per pulire il lungomare: SCARICARE TONNELLATE DI PIETRE E BRECCIA DI APRICENA.

entro la prossima estate vedrete che un bel tratto di lungomare di siponto sarà ripulito e senza un filo d'erba

Anonimo ha detto...

Berlusconi Napoli non l'ha pulita affatto, fatti un giro nelle periferie di Napoli nulla è cambiato ... e la monezza l'ha solo nascosta sotto terra e riemergerà... ma nulla è cambiato, vatti a fare un giro e non guardare solo il Tg1 di Minzolini (leccaculo), Tg4 di Fede (leccaculo) ... vediti la sera alle 20:00 TgLa7 condotto da un grande giornalista Mentana... e aprite gli occhi...

Anonimo ha detto...

Signori continuiamo a dare la colpa all'amministrazione e non facciamo autocritica, la colpa è solo nostra in quanto non abbiamo rispetto del prossimo, dell'ambiente e della cosa pubblica.
Ciò che mi rattrista di più e non mi fa sperare in un futuro migliore è che questi comportamenti negativi li ho notati anche nei giovani, nei ragazzini che abbandonano ciò che non serve più in qualsiasi posto senza ritegno.
Credo che queste scene non siano sfuggite a nessuno e se siete così fortunati basta andare al mattino presto nella villa per vedere i rifiuti abbandonati, guardare i sacchetti abbandonati davanti ai cassonetti, vedere i contenitori di plastica scorazzare per le via della città e possiamo continuare all’infinito.
Ciò che chiedo all’amministrazione è quello di fare opera di sensibilizzazione nelle scuole di ogni ordine e grado per sperare in un futuro migliore.

Manfredonia=Napoli ha detto...

Song è napule..ti basta? Berlusconi ha tolto i 3 metri
di monnezza che facevano il giro del mondo, la città è come Manfredonia specialmente nei paraggi della Stazione
la colpa è del Comune? Chi è il Sindaco la compagna Jervolino!
hai capito paisà?
Non ho bisogno dei telegiornali, il telegiornale me la faccio da solo vedendo Napoli e Manfredonia.

Maria Pia ha detto...

Basta prendersela con i ragazzini, la responsabilità e nostra. Basti pensare che davanti a casa mia c'è un'aiuola di verde con un segnale di divieto di accesso ai cani. La gente invece li porta a fare i bisogni
io sono una donna qualche volta che ho provato a reguardire qualcuno o qualcuna molte volte mi hannno risposto signora fatti i xxxxx tuoi in casa tua
e non sono ragazzini sono adulti come anche quelli che lasciano la spazzatura per terra o la depositano fuori orario o fanno il tiro a segno da lontano. Altro che ragazzini sono adulti e vaccinati.

Maria Pia ha detto...

X anonimo delle 13,47
oltre alla sensibilizzione nelle scuole occorre reprimere
prima il comportamento degli adulti multandoli se necessita. Ma questa è una città di uomini e donne senza palle (scusatemi) molte volte compreso quelli che hanno la divisa e dovrebbero fare le multe solo cosi gli adulti righererebbero dritto.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.