ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 18 ottobre 2010

Abusivi per Manfredonia: Sgomberata solo via della Croce e le altre vie?

Nei mesi scorsi è stata messa in atto una importante operazione della polizia municipale di Manfredonia, che ha definitivamente liberato via della Croce da tutti quei venditori di prodotti ittici, posizionati ad ogni angolo. 
Il prodotto era venduto senza le condizioni igieniche sanitarie necessarie, è rappresentava un pericolo per la salute delle persone.
Ebbene una strada è stata liberata, ma peccato che nelle traverse vicino, e in altre zone della città, questo fenomeno di abusivismo e scarsa igiene continua a perseverare.

Come più volte denunciato da più parti, nello stesso mercato del mercoledì vi sono venditori abusivi e  i commercianti regolari, sono costretti spesso, a dividerne lo spazio, soffrendo una concorrenza sleale.
Senza considerare le varie bancarelle che spuntano nei giorni festivi, per il lungomare o in altri luoghi, approfittando della chiusura dei rivenditori autorizzati.
Questo non provoca un danno? oltre all'erario anche agli stessi commercianti onesti e regolari?

Allora perchè non cercare di porre un rimedio definitivo, perchè a pagare sono stati solo quelli di via della Croce? A quando una regolarizzazione di tutte le strade?
Cerchiamo di cambiarla insieme questa città, facendo ognuno la nostra parte, rivenditori-cittadini ed istituzioni.

4 commenti:

Ciannodd ha detto...

A pagare sono stato solo io e la mia famiglia!
Cuffiet venni i pisc annanza a post!!
Pinocc u bandt venn i ciamaruch!!!

Anonimo ha detto...

concorrenza sleale?mica tanto sleale!Il vero problema del mercato settimanale,oltre ai mercatini,SONO LE BILANCE e gli scontrini fiscali. X le bilance ,occorre il binocolo,tanto sono poste lontane o posizionate in modo tale che non si riesca a vedere il peso!Per gli scontrini,sia i regolari che quelli irregolari,chi mai li emette?Le voci che girano sono tante,ma veramente tente...I pescatori portano il pescato direttamente ai rivenditori.....i fruttivendoli non fanno scontrini in quanto la frutta la vanno a raccogliere direttamente.......al MERCATO ORTOFRUTTICOLO eccc.ecc.Si potrebbe continuare all'infinito,ma questo è impossibile.A questo punto mi chiedo:di chi la colpa?Non credo che sia di chi acquista,ma dei controllori che a loro volta hanno bisogno dei controllori,dei controllori,dei controllori.....(non è un errore di battitura,nè una battuta....provare per credere).Dall'esperienza ,di molti,si deduce che i nostri mercati sono ,ad essere buoni,al 95% , di merce venduta in nero,acquistata in nero,in nero in nero....Per cui chi ci quadagna?Quelli che acquistano o quelli che vendono?In tutto ciò,che sembra ineliminabile,si chiede almeno un poco di decoro per la nostra città,ridotta ad una città da terzo mondo(venditori a tutti gli amgoli di strada e in tantissimi sottani-piani terra)ed a fine mattinata una pattumiera a cielo aperto.Quest'ultima cosa potrebbe essere risolta consegnando ,a tutti i rivenditori,appositi contenitori da riempire a,allo smontaggio delle bancarelle.Inoltre,vedere per credere,i rivenditori di pesce non buttassero l'acqua sporca,con interiora del pesce pulito,nella fogna bianca,o come fa qualcuno nei tombini della fogna.

Mi avete rotto il xxxxx ha detto...

Nel mercatino Kasbah di Monticchio succede di tutto,
centinai di gravi irregolarità, centinaia di migliaia
di euro introitati senza emisssioni di scontrini..
igiene manco a parlare, abusivi tanti..sulle bilance girano strani voci...sembra il mercatino di Mogadiscio!
A Manfredonia sono buoni solo a fare azioni di facciata!
Dove sono le autorità Sindaco dove sono???????????????

Rita ha detto...

ABITO NEI PRESSI DEL RIONE CROCE
LA PUZZA E' INSOPPORTABILE PERCHE'
DA MOLTI MESI NON PASSA PIU' LA CARABOTTA
CHE DISINFETTAVA E DETERGEVA IL PAVIMENTO DELLA
PIAZZA!!! SONO COSTRETTA A TENERMI I BAMBINI A CASA
PER IL TIMORE CHE POSSANO CONTRARRE MALATTIE!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.