ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 6 ottobre 2010

Guardia Costiera Manfredonia: Soccorsa nave con a bordo 2 marinai ustionati

Alle ore 1500 circa l’Italian Maritime Rescue Coordination Center sito Roma (Centro di coordinamento italiano per il soccorso in mare) ha ricevuto la segnalazione dalla sua omologa turca circa la presenza di una nave a 17 miglia da Manfredonia con due marittimi che si erano infortunati a seguito di un’esplosione a bordo della loro mercantile.
I soccorsi sono partiti subito dal porto di Manfredonia coordinati dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto sipontina coadiuvati dalla Sala Operativa della Direzione Marittima di Bari.

I due marittimi che riportavano ustioni giudicate non gravissime dal Centro Internazionale Radio Medico, sono stati sbarcati sulla motovedetta CP820 e condotti, grazie all’assistenza del servizio 118, presso gli ospedali di Manfredonia e di San Giovanni Rotondo.
Gli altri marittimi presenti a bordo, quasi tutti di nazionalità turca, non hanno avuto conseguenze in seguito all’incidente.
Sono tutt’ora in corso costanti contatti radio tra la Sala Operativa di Manfredonia e la nave “PHILIPP” per fornire opportuna assistenza alle delicate fasi di ripristino dell’avaria.

Guardia Costiera di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.