ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 26 ottobre 2010

Parco del Gargano: Bordo, "Basta ai commissariamenti!"

Le aree protette sono risorse decisive per l’ambiente e l’economia pugliesi e devono essere gestiti da persone competenti e sulla base di strategie pluriennali. Condizioni irrealizzabili se si procede con i commissari”. Il deputato del Partito Democratico, Michele Bordo, interviene nel dibattito apertosi nell’imminenza della scadenza del periodo di commissariamento degli enti di gestione dei Parchi del Gargano e dell’Alta Murgia.
Sarebbe vergognoso se il Governo decidesse di reiterare organismi di gestione provvisori per questi enti – continua Bordo – perché siamo in una fase molto delicata di pianificazione finanziaria e operativa, che risulterà decisiva per la sopravvivenza stessa delle aree protette, già colpite duramente dal taglio dei fondi deciso da Tremonti con la manovra estiva.

La Regione Puglia deve, pertanto, sollecitare subito la concertazione istituzionale con il Governo per attivare le procedure amministrative relative alla nomina dei presidenti e degli altri organismi, così da sottrarre al ministero dell’Ambiente ogni alibi e giustificazione.
A nessuno venga, quindi, in mente di procedere con accordi politici di basso profilo tra centrodestra e centrosinistra per la spartizione bipartisan delle poltrone – conclude Michele Bordo – La selezione dei presidenti deve essere fondata esclusivamente su merito e competenza, perché questi e non altri sono i criteri da adottare affinché questi enti possano garantire l’efficacia della spesa e l’efficienza della programmazione e dei servizi”.

Ufficio di segreteria On. Michele Bordo

3 commenti:

Barabba ha detto...

Bisognerebbe privatizzare enti del genere, perchè diventano soltanto poltrone per accontentare il politico di turno!

Anonimo ha detto...

Senti senti chi parla

una semplice domanda all'illustre Onorevole

come disse in una famosa intervista radiofonica

Giuseppe Marasco:cosa hai fatto tu per Manfredonia ecc..

certo che ogni tanto si ha bisogno di visibilità

e si esce con certe notizie a prova di bomba

l'unica cosa che a voi interesse è il vostro lauto

compenso economico per il resto sono solo

chiacchiere e modi per sentirsi importanti.

Fermate i Misseri Sipontini della natura!! ha detto...

Questo sarà dei tanti "Misseri Sipontini della Natura"
che hanno voluto la distruzione della scogliera e della piazza e la creazione della schifosissima palude che fa da cornice ad uno dei viali con il paesaggio più orrendo al mondo!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.