ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 3 novembre 2010

Manfredonia: Grazie per Piero Grasso, ma continuiamo a promuovere la legalità

Riceviamo una lettera di un ragazzo della ragioneria, sull'intervento di Piero Grasso, e non solo...

L'amministrazione comunale ha organizzato questa mattina presso il teatro comunale un incontro, con la presenza del Dott.Piero Grasso, Procuratore Nazionale antimafia.
Mi complimento con l'amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino Sign Sindaco Angelo Riccardi, per questa bella iniziativa di legalità, invitando il Dott.Grasso nella nostra città, per parlare di legalità in senso lato e nello specifico di mafia, tuttavia come studente liceale (liceo Scientifico G.Galilei), ho apprezzato moltissimo anche la presenza del Giuseppe Ayala nel 2009, presso il nostro istituto, nella giornata della legalità, della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia, termine coniato da Don Luigi Ciotti , il 21 di Marzo di ogni anno.

Ascoltare dalla viva voce Il Dott.Ayala, ricordo, pubblico ministero nel maxi processo di cosa nostra, lavorando per anni con i Dott.ri Falcone e Borsellino, giudici istruttori nel vecchio codice di procedura penale, è stato per me e non solo, bensì per tutti i docenti ed opinione pubblica in gener , presente nel nostro istituto, una grande emozione.
A tal proposito ringrazio l'Associazione Nazionale Carabinieri della nostra cara città che ogni anno organizza questa giornata con grande entusiasmo, sia negli organizzatori e sia negli ospiti.
Nel 2010, marinando la scuola, ho ascoltato la stessa situazione di giornata sulla legalità, presso l'Istituto Toniolo, con relatori eccezionali, dall'ex Sindaco Avv.Francesco Paolo Campo, a sua Ecc. Monsign.Michele Castoro , autorità militari e politiche, quali l'on.concittadino Michele Bordo, commissione antimafia, camera dei deputati.
Tutti competenti nei loro interventi, brevi ed intensi di significato per noi giovani.
Il tutto magistralmente organizzato sempre dall'associazione nazionale carabinieri, in particolar modo, dallo staff della cultura e comunicazione sociale.

Al Sindaco Angelo Riccardi, e all'amministrazione comunale, vorrei dire, semplicemente grazie, per aver invitato Il Dott.Grasso, persona di grande carisma e competenza, tuttavia sarei grato Egr. Sign.Sindaco di continuare a lavorare su queste tematiche, in particolar modo nella nostra città, teatro nei mesi scorsi di grande paura e tensione per gli avvenimenti che tutti ben conosciamo, auspicando di poter divulgare anche altre tematiche di grande spessore sociale, magari lavorando in sinergia con associazioni che si occupano da anni non solo di legalità , come l'associazione dei carabinieri e non solo.

Grazie dell'ascolto, auspicando buon lavoro a tutti, vorrei concludere questo intervento con una massima di una grande giudice, servitore nello Stato e per lo Stato ( senza dimenticare nessuno, poichè la lista sarebbe lungissima a partire dal primo novecento, ognuno per la propria professione, religiosi, giornalisti, forze dell'ordine, magistrati, opinione pubblica in genere, autorità politiche e tanta gente comune ) morto per i valori prima citati.
 "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una sola volta" Paolo Borsellino

distinti saluti
A. S.

1 commenti:

Manfredonia = Palermo ha detto...

E' stata esclusivamente una raffinata mossa politica, lo sanno anche gli scolaretti che il Dott.Grasso è di Sinistra! Rimane il fatto che...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.