Oggi è la commemorazione dei defunti, in questi giorni, tutti ci sentiamo in obbligo di andare al cimitero, per andare a trovare i nostri cari, che non ci sono più.
Con l'occasione il nostro cimitero, che ormai si trova circondato da abitazioni a destra e sinistra, (uno sbaglio del piano regolatore, o una cosa voluta?) ha avuto una serie di interventi che hanno portato a valorizzarlo e a renderlo più presentabile, sia all'esterno che all'interno.
Il viale dei Cappuccini, quella strada che accompagna tutti, fin dentro l'entrata del luogo sacro, un tempo dissestata, con marciapiedi divelti ecc. è stata rimessa a nuovo, sono stati piantati nuovi alberi è sistemate delle panchine, e rifatto il muretto al lato, insomma una strada con un nuovo look e molto più presentabile.
Il muro di cinta è stato ritinteggiato, e il parcheggio, compreso la nuova parte, da poco realizzata, è stata sistemata e completata con la relativa segnaletica, piantati nuovi alberi, quasi 150 alberi, pini delle due specie halepensis e pinea, oltre a 40 cipressi.
E' stata ridisegnata la nuova area di espansione cimiteriale, in una nuova zona è stata costruita una fontana e sistemato il verde pubblico, almeno qui, non dovremmo preoccuparci dei vandali, speriamo...
E' stata ridisegnata la nuova area di espansione cimiteriale, in una nuova zona è stata costruita una fontana e sistemato il verde pubblico, almeno qui, non dovremmo preoccuparci dei vandali, speriamo...
Sono state realizzate nuove cappelle dal design molto innovativo e rifatte altre che si trovavano in pessimo stato, ricavando nuovi loculi e sfruttando al massimo lo spazio, visto ormai che il cimitero non si può più espandere.
Tutti interventi che contribuiscono a dare un nuovo decoro che con la nuova illuminazione, completata negli anni scorsi, recuperano notevolmente un luogo, che da troppo tempo era stato abbandonato.
2 commenti:
c vod ka stann i solda stu pajios!
un cimitero di lusso come il nostro lo invidiano tutti.
sarebbe più giusto che siano anche spesi i soldi per i vivi.
cimitero di lusso? ti farei stare a pane e acqua imbecille, ma accidt
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.