ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 18 novembre 2010

Manfredonia: Un futuro di solidarietà per il nostro paese

Ad un mese dall’appuntamento nazionale tenutosi a Reggio Calabria della Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, dal titolo “ un agenda di speranza per il futuro del nostro paese”, che ha visto protagonisti cattolici, pensatori, economisti, politici nazionali, vescovi, l’Ufficio per la Pastorale Sociale e del mondo del lavoro organizza un Convegno cittadino dal tema “Un futuro di solidarietà per il nostro paese” .
Il convegno, nato su volontà di Monsignor Castoro, arcivescovo di Manfredonia, ha come intendo il voler portare il contributo della settimana Sociale dei Cattolici, creare discussione sui temi dei vari ambiti di lavoro, a cui gli stessi delegati della nostra diocesi hanno preso parte.

Il convegno avrà luogo Venerdì 19 Novembre 2010 ore 18,30 presso l’auditorium “Valentino Vailati” in via Arcivescavo ( in Seminario, ex sala Santa Chiara) .
Sono invitati e saranno presenti di persona, o con delegati, o attraverso messaggi, il vescovo, il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi e il Sindaco di Mattinata Lucio Roberto Prencipe.
Il programma e i relatori saranno i seguenti:
- Prof. Michele Illiceto ( docente di Filosofia presso il Liceo Classico “ Aldo Moro” e presso la Facoltà Teologica Pugliese) che presenterà il Documento dei Vescovi Italiani sui problemi del meridione “ Chiesa e Mezzogiorno”.
- Don Antonio Di Maggio ( responsabile Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro) presenterà le conclusioni dell’ambito di lavoro “ slegare la mobilità sociale” della Settimana Sociale Nazionale
- Avv. Adamo Brunetti ( Avvocato, consigliere comunale di Manfredonia), delegato diocesano alla 46ma Settimana Sociale Nazionale, presenterà le conclusioni dell’ambito di lavoro “ completare la transizione Istituzionale” , incentrato sul ruolo dei politici e la gestione amministrativa.

ARCHIDIOCESI MANFREDONIA VIESTE SAN GIOVANNI ROTONDO

Ufficio per la Pastorale Sociale e del mondo del Lavoro
- Concetta Notarangelo ( studentessa universitaria) delegata alla 46ma Settimana Sociale Nazionale, presenterà le conclusione dell’ambito di lavoro “ includere la nuove presenze” sul ruolo dei deboli, degli stranieri e dei giovani.
- Michele Gemma ( Animatore diocesano Progetto Policoro) presenterà il lavoro nella nostra diocesi del “ Progetto Policoro”, sinergia tra Caritas-Pastorale Sociale- Pastorale Giovanile per favorire la nascita di piccole imprese gestite da giovani.
Moderatore della serata Arena Massimiliano giornalista del quotidiano “ L’Attacco” e segretario della Pastorale Giovanile Diocesana.
Per informazioni contattare Michele Illiceto ( illicetomichele@libero.it) o Massimiliano Arena ( merli@live.it)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Manfredonia a bisogno di ben altro per un futuro migliore, che soltanto chiacchiere e riunioni, di bla bla … si … si e mo … mò!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.