ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 18 novembre 2010

Manfredonia: Concorso vigili, i posti riservati ai vigili in mobilità? Ecco la graduatoria

Ieri, presso la Birreria/pizzeria "Marlene" in zona Ungaretti, sembrava una festa o un evento importante, macchine dappertutto e tanta tanta gente, principalmente giovani.
Tutti speranzosi di passare le selezioni per poi accedere al vero è proprio concorso, per 20 posti da vigili urbani a Manfredonia.
60 domande, a risposta multipla di 5 risposte, in 40 minuti di cultura generale, dalla geografia, alla storia antica e moderna, diritto, geometria e anche spettacolo, tutti pronti in fila per cercare di realizzare un sogno, il posto di lavoro fisso e lavorare almeno per quelli di Manfredonia nella propria terra.

Intervistando molte delle persone presenti, scopriamo gente da tutte le parti d'Italia, Manfredoniani e Foggiani principalmente, Monte Sant'Angelo e Mattinata, ma anche gente da Faenza, Milano, Bologna, Napoli e i più lontani di tutti, dalla Sicilia, da Santa Margherita di Belige in provincia di Agrigento e da Vittoria in provincia di Ragusa.
Tutti concordi nel trovarsi davanti una commissione dalla massima serietà, ligi e attenti e molto organizzati, tanto da considerare le domande preparate, impossibili da rispondere, con poca attualità e con molte date da ricordare, cosa che per chi non era preparato, è stato difficile da rispondere.

L'unica nota stonata, ci arriva dalla testimonianza di un partecipante, che ci mette un tarlo nella testa: "il concorso essendo  subordinato anche ai vigili in mobilità, il comune prima di fare l'assunzione dalla graduatoria che verrà stilata dell'esito del concorso, deve assumere, per legge, tutti quei vigili che sono in mobilità nel resto d'Italia, e che faranno domanda di trasferimento a Manfredonia"a questo punto non era meglio fare due graduatorie separate e poi indire il concorso?

E se così fosse avanzerebbe qualche  posto per i concorsisti?

Ecco la graduatoria stilata a tempo di record, che sembra darci ragione, infatti i partecipanti sono stati tutti bocciati, per leggerla, basta cliccare sul link seguente del sito del comune  http://www.comune.manfredonia.fg.it/files/File/risultati%20x%20posizione%20MASTER.pdf 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questa graduatoria risulta definitiva?potrebbero essere presi in considerazione quelli esclusi per poco?

Anonimo ha detto...

mah, mi sembra tutto molto strano, sinceramente ho partecipato a un altro concorso e, nonostante nessuno avesse raggiunto la soglia prestabilita, comunque la graduatoria è stata ritenuta valida...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.