ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 9 novembre 2010

Presentazione libro “Il più grande sognatore di tutti i tempi” di Valerio Quirino (Video)

Venerdì 12 novembre 2010, alle ore 18:30, presso la Multisala “La città del Cinema” di Foggia, verrà presentato il nuovo libro di Valerio Quirino dal titolo “Il più grande sognatore di tutti i tempi”, edito per conto delle Edizioni Centro Grafico e con prefazione di Biagio Izzo.
Oltre all’autore, interverrà il diacono Marco Camiletti, segretario della Onlus “Amici di Bissau”, alla quale saranno devoluti i proventi del libro, associazione a sostegno della missione dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino a Bigene in Guinea Bissau. Probabile anche la partecipazione dell’attore napoletano Biagio Izzo, autore della prefazione. L’incontro sarà moderato dal giornalista Enrico Ciccarelli. Nel corso della presentazione verrà proiettato il book trailer del libro, visionabile anche sul sito www.valerioquirino.it.

“La storia che vi apprestate a leggere è quella di Stefano, un ragazzo che fin da piccolo si rifugia in un mondo immaginario per sfuggire alla rigida formazione imposta dai genitori.
Che la sua infanzia non sia proprio normale lo dimostra il fatto che il suo migliore amico sia Carletto, un’iguana, che un giorno scapperà dalla gabbia per tornare in libertà. Stefano decide di emulare il rettile evadendo dalla sua “gabbia” per inseguire i propri sogni. Pertanto, lascia la casa in cui vive, si iscrive all’università e si mantiene agli studi lavorando all’Occhioallegro, un ristorante composto da uno staff particolare: il paffutello titolare Don Pasquale, il cuoco ipocondriaco Saverio e lo sfigato cameriere Massimo.
Tra le avventrici del locale vi sono: Tania, una cantante in cerca di fortuna, Samantha, che innamorata della prima cerca in ogni modo di dichiararle il suo amore, e Maria, un’arzilla vecchietta che ama partire per lunghi viaggi.
Stefano continua a servire ai tavoli finché un giorno si imbatte per caso in uno zaino che poi scoprirà contenere centomila euro in contanti! Comincia il dissidio interiore del nostro protagonista: utilizzare il danaro per cambiare vita e realizzare i suoi sogni o restituirlo al legittimo proprietario? Ogni dubbio svanisce dopo una conversazione con l’Uomo Nero, un carismatico vicino di casa, il quale, con le sue pillole di saggezza, riesce a illuminare la mente confusa del ragazzo.
Stefano inizia il suo viaggio alla ricerca del proprietario misterioso. Nel corso di esso, si imbatte in personaggi e situazioni surreali ma conosce anche Martina, una giornalista per la quale prende una cotta e che si unirà a lui nell’imprevedibile avventura...”.



BREVI NOTE SULL’AUTORE:
Valerio Quirino è nato a Foggia nel 1977.
Laureato in giurisprudenza, è bancario e giornalista pubblicista.
Con le Edizioni del Rosone ha pubblicato “Il Fantacalcio. Scandali, veline ed intercettazioni telefoniche anche in questo gioco”, (2006).
Nel 2007, il suo secondo libro: “U Fogge èje ‘nu squadron! La partita del Foggia come non è mai stata raccontata prima", edito per conto delle Edizioni Palmisano e con prefazione di Franco Ordine.

L’autore ha consegnato i proventi dei suoi libri (€ 2.000,00) ad associazioni di volontariato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo video, davvero emozionante....

Valerio Quirino ha detto...

Mauro,
grazie per l'attenzione che mi avete dedicato.
Inoltre noto con piacere la professionalità con il quale hai inserito la notizia: comunicato, trama, video, jpg copertina, foto e brevi su di me. Davvero bravo! Ora condivido anche su FB.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.