Attorno al concorso per l’assunzione di Vigili Urbani si sono già messi all’opera faccendieri affaccendati a promettere assunzioni che non possono garantire.
Questi comportamenti sono indice di una situazione di malessere e, al tempo stesso, di malcostume che intendo ostacolare fermamente, per ribadire in modo forte e chiaro che l’impegno assunto con i cittadini di affermare il valore della legalità, e di realizzare trasparenza ed efficienza amministrativa, non rappresenta la solita promessa elettorale, ma un punto programmatico fondamentale per l’innovazione e la crescita civile e culturale della nostra comunità.
Ai candidati rivolgo l’appello ad accettare la logica della selezione e a non cercare scorciatoie; studiate, piuttosto, accrescete le vostre conoscenze e competenze, acquisite meriti: sono queste le vere certezze per conseguire il risultato sperato.
Abbiate fiducia in voi stessi e nella scrupolosità dei componenti della commissione esaminatrice, la cui autorevolezza è garanzia di correttezza. Abbiate fiducia nella serietà del concorso, che avverrà nella massima trasparenza. Ci si avvarrà anche della video-sorveglianza e del meccanismo delle buste chiuse, che non consente l’identificazione del candidato da parte dei commissari che valuteranno gli elaborati. Queste procedure possono essere verificate da voi stessi.
A tutti faccio presente che l’Amministrazione comunale ha indetto questo concorso per avvalersi di dipendenti capaci e motivati, i quali non potranno che avvantaggiarsi dell’opportunità di far valere la propria preparazione.
In sintesi, vogliamo che vincano i migliori.
Il sindaco di Manfredonia
Angelo Riccardi
3 commenti:
è giusto che vincano i migliori ; sacrosante parole sulla trasparenza . Se non fosse stato per un concorso trasparente del 1970-71 oggi non sarei prossimo alla pensione ( ancora due anni e qualche mese) !
Occorre, però, aggiustare il tiro alla prossima edizione ; nel senso che ho suggerito su questo portale ( che non ho ancora visto pubblicato) di chiamare alle prove successive, dopo la preselezione a quiz, 60 candidati ( rapporto 1 a 3 cioè per ogni posto disponibile se ne chiamano 3).
State distruggendo una città, ora state distruggendo nel mondo anche la nostra immagine di cittadini Manfredoniani.
Sig. Sindaco Riccardi la invito a dimettersi da Sindaco
unitamente a tutti i suoi collaboratori. A tutti i miei
amici non Manfredoniani stò spiegando il livello di incapacità degli amministratori locali che ci hanno scaraventato nel ridicolo mondiale!
E' un concorso per umili vigili e non per piloti di aviogetti o ingegneri spaziali.
non sopporto questa superficialità ke vige purtroppo in questo paese ..ma insommma la voglaimo finire?? ci sono tanti campi da coltivare riservati a chi non ha testa di studiare !!lasciate andare a fare i vigili chi almeno sa ki sia Napolitano ..mi rivolgo a coloro ke con i soldi vogliono raggiungere tutto ....
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.