ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 24 gennaio 2011

Crisi Pesca: "Una manna discesa dal cielo" i finanziamenti avuti per superare la crisi

Il concreto intervento del Governo nazionale per noi giunge come manna discesa dal cielo evitando gravi conseguenze a livello sociale. 
Dopo gli esiti della riunione di venerdì scorso presso il Ministero delle Politiche Agricole siamo molto più fiduciosi e sereni per il futuro del settore pesca di Manfredonia e per questo importante risultato raggiunto, dobbiamo rendere merito al nostro concittadino, l’On. Antonio Leone, che come sempre è vigile sulle problematiche che riguardano il nostro comparto marittimo. 
Grazie a lui in pochissimi giorni si è risolta una crisi che ormai si trascinava da quasi un anno. Ora, come auspicato nella riunione romana, ci auguriamo che la Regione Puglia sblocchi gli 11 milioni di euro del FEP e che il Comune di Manfredonia renda possibile la piena efficienza funzionale della struttura mercatale, la quale può e deve essere il volano e il fiore all’occhiello del settore ittico sipontino. 
La nostra marineria deve essere messa nelle condizioni di poter tornare ad essere punto di riferimento per tutta l’Italia”.

Questo è quanto dichiarato da Michele Bottalico, Nunzio Stoppiello, Antonio Salvemini, Matteo Prencipe e Francesco Varrecchia, rappresentati della marineria di Manfredonia, all’esito dell’incontro voluto dal Vice Presidente della Camera dei Deputati On. Antonio Leone al quale erano presenti Francesco Saverio Abate, direttore generale del settore pesca marittima ed acquacoltura e Giuseppe Ambrosio, capo di Gabinetto del Ministro Giancarlo Galan.

Il Governo nazionale, oltre ad aver ottenuto dalla Ue la deroga per la pesca del rossetto e segnalato la necessità di affidare ad un’apposita commissione scientifica le valutazioni per la riapertura dei termini per la cosiddetta pesca speciale che caratterizza il Golfo di Manfredonia, ha messo a disposizione 712 mila euro per integrazione al reddito per il mancato guadagno e da due a cinque progetti pilota in grado di garantire un importo sino a 10.000 euro ad imbarcazione.


Michele Bottalico, Nunzio Stoppiello,
Antonio Salvemini, Matteo Prencipe,
Francesco Varrecchia

5 commenti:

Gazza ha detto...

non mi risulta che l'onorevole leone sia un nostro concittadino e non mi risulta tutta questa attenzione verso il nostro territorio. non riesco ad andare avanti nella lettura del comunicato visto che esordisce con queste due enormi corbellerie...

Anonimo ha detto...

Gazza ha perfettamente ragione! Leone non ha mai fatto niente per Manfredonia! Adesso vuole prendersi dei meriti che non sono i suoi. Solo questo é buono a fare!

Anonimo ha detto...

un'altra sconfitta per la giunta riccardi, incapace di far niente.

Anonimo ha detto...

quanto è brutto rosicare...l'invidia è proprio una brutta bestia per la sinistra che ama fare la parte della vittima. Altro che onestà intellettuale e garbo istituzionale. Non c'è sempre bisogno di gettare fumo negli occhi della gente, perchè c'è chi sa lavorare proficuamente nell'ombra senza millantare vittorie di Pirro o promesse fatte al vento. Fatti non chiacchiere. Oltre a scaldare i banchi e ritirare puntualmente i lauti stipendi, cosa hanno portato a Manfredonia gli Onorevoli ed i rappresentanti della sinistra? Ah certo, la colpa di tutto lo sfacelo e la crisi sociale ed economica di Manfredonia sono da attribuire a Berlusconi, Brunetta, Tremonti, Galan e alla Lega Nord... Troppa gente si permette di fare il Ponzio Pilato di turno sulla pelle dei cittadini...

La Repubblica del Bunga Bunga ha detto...

Una giunta virtuale più che reale.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.