ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 24 gennaio 2011

Manfredonia: Installate le prime telecamere, ora il telecontrollo del corso

Dopo 6 mesi di lavori, clicca qui per vedere il nostro precedente post, realizzati da un impresa romana,  dove gran parte delle strade di Manfredonia sono state "martoriate" dalla posa sottoterra dei cavi, per l'istallazione delle telecamere che controlleranno ai fini della sicurezza, l'intera città, ora finalmente si è arrivati all'atto finale.
Ogni volta che si rompeva una strada, non esistevano delle regole nel ripristinarla in modo corretto ed a regola d'arte, che devono rispettare tutti?

Basta farsi un giro per vedere come sono stati ripristinati i punti in cui si è scavato, forse dobbiamo ritenere che il lavoro non sia finito, e che necessitano di ulteriori interventi, speriamo...
L'intero progetto è stato finanziato con i fondi messi a disposizione dal Ministero degli Interni, tramite il PON ‘Sicurezza per lo Sviluppo’, che riguardava la fornitura, l’installazione e la messa in funzione di sistemi integrati di videosorveglianza territoriale nella Regione Puglia.


Nei giorni scorsi un altra impresa, napoletana, ha iniziato ad istallare le telecamere, quelle a 360 gradi, che potranno riprendere ogni movimento e zummare in qualsiasi punto, qualora c'è ne fosse bisogno.
Le telecamere poco più di 30, che ricordiamo ai fini della privacy non registrano anche l'audio, sono provviste anche di un faretto a led, come si vede dalla foto, che illumina fino ad 80 metri, per una ripresa ottimale durante le ore notturne, e sono collegate tramite fibra ottica, con i terminali del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Manfredonia, in questo modo tutto, sarà sotto controllo, oltre ai reati più gravi, anche i più frequenti atti vandalici ai danni delle strutture sparse nel territorio.

Discorso a parte va fatto per corso Manfredi, dove verranno istallati a breve dei sensori di rilevazione dei transiti, per il rilevamento delle targhe dei veicoli passanti in quella zona, che ricordiamo a chi  spesso se lo dimentica è una ZTL, ( zona a traffico limitato), ed il transito non è consentito a nessuno, tranne per casi eccezionali e solo in determinate ore, compresi il carico e lo scarico che non avviene sempre ma in ore prestabilite...

8 commenti:

Gazza ha detto...

finalmente la legalità avrà uno strumento in più per affermarsi! finalmente il corso verrà restituito ai pedoni e finalmente la sicurezza dell'impunità non sarà più tale.

un unico appunto per la redazione: non credete che il gioco valga la candela? e mi riferisco alla questione dell'interramento dei cavi. avete ragione nell'evidenziare il "prezzo" pagato per l'installazione delle telecamere ma, e non me ne voglia nessuno, per essere coerenti andrebbero fatti gli stessi (legittimi) appunti a tutti coloro che scavano per le strade della nostra città. anch'io, come voi, non sopporto che le vie sipontine siano più simili ad una gruviera piuttosto che ad una strada di una città civile ma il tentativo di delegittimare ogni opera posta in essere dall'amministrazione mi dà consapevolezza che nulla è mai accettato con positività in questa città... e capisco anche perchè si sciupano i post "contro" nelle aree di discussione di questo sito piuttosto che quelli di consenso o di critica volta a suggerire una costruttività.
è un pò come, perdonatemi il paragone, mi lamentassi che la vostra testata viene aggiornata con frequenza quotidiana, in barba alle normative vigenti, piuttosto che complimentarmi per il vostro lavoro, la vostra dedizione, la vostra pazienza e la vostra passione.
buon lavoro ragazzi! ;)
p.s. nel titolo c'è un errore di battitura: "installate" e non "istallate"

Mauro ha detto...

Grazie x la segnalazione ;)

Anonimo ha detto...

Articolo interessante contenente giusti rilievi. Vorrei esortarvi, però, a scrivere in italiano corretto o quanto meno ad operare delle correzioni prima di pubblicare gli articoli. Non è la prima volta, infatti, che riscontro frasi sgrammaticate e senza un senso compiuto. Un magazine on line letto soprattutto da ragazzi dovrebbe essere un monito per chi legge ad usare correttamente la nostra lingua, oramai se4mpre più bistrattata!!!!!!!

U gnorand ha detto...

Una buona notizia!!
Per la cronaca INSTALLARE = ISTALLARE

Ciao

Marco ha detto...

x Gazza, forse mi sono spiegato male, non vuole assolutamente essere un articolo contro il comune, se mai si vuole sottolineare che lo stesso comune è parte lesa, forse perchè la ditta che ha fatto i lavori, non gli ha fatti proprio a regola d'arte...e volendo il comune si può rivalere su di essa...
Anzi noi siamo i primi a sottolineare le cose belle che si fanno, indipendentemente da chi le fa...

A quanto ammonta il super colossale debito sovrano di Manfredonia? ha detto...

Le telecamere le avrei messe prima nel comune per poter
dare una sbirciata agli atti dei conti pubblici, sembrerebbe che il Comune di Manfredonia sia uno dei più indebitati del mondo!

Anonimo ha detto...

Ma quell'auto parcheggiata li è del custode,padre di un consigliere comunale,ex vigile urbano,ecco perchè i signori vigili non si degnano di multarla.
Non cresceremo mai,telecamere o non telecamere!

Anonimo ha detto...

si certo... in fibra ottica... si si... scommetto con la tecnica delle mini trincee... si certo certo... se solo sapreste quanto costa posare 1 metro di fibra ottica, ora invece di rubare i cavi in rame, i rumeni ruberebbero quelli!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.