Difficoltà: Facile
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per 4 persone:
1 confezione di lasagne fresche
1 fetta da circa 100 g di pesce spada
100 g di salmone affumicato
6 gamberoni
500 ml di besciamella
500 ml di fumetto
2 spicchi d’aglio
3 pomodorini
prezzemolo
olio d’oliva extravergine
mezzo bicchiere di vino bianco
sale&pepe
Preparazione:
Lavate il pesce spada ed i gamberoni. Con l’aiuto di un paio di forbice da cucina, eliminate dalla fatta di pesce spada la lisca centrale e la pelle. Tagliate la carne in pezzettini. Pulite i gamberoni, togliendo la testa e il carapace (metteteli da parte per il fumetto), aprite il dorso per eliminare il filamento nero. Tagliate anche quest’ultimi in pezzetti.
Fumetto:
In un pentolino versate qualche cucchiaio d’olio ed una spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato, rosolatelo aggiungete i gusci e le teste dei gamberoni. Fateli saltare per qualche minuto, aggiungete i pomodorini aperti a metà, dopo qualche altro minuto unite 500 ml d’acqua, un po’ di sale. Fate bollire per 5 minuti e spegnete. Filtratelo.
Lasagne:
In una padella larga versate qualche cucchiaio d’olio, quando sarà ben caldo unite il pesce spada ed i gamberoni. Dopo che saranno rosolati, unite l’aglio ed il prezzemolo tritati, sfumate con il vino bianco, quando sarà evaporato l’alcol spegnete.
In una ciotola versate la besciamella, allungatela con un po’ di fumetto per renderla più liquida. In una teglia versate un mestolo circa di besciamella posizionate la pasta, qualche cucchiaio di sugo di pesce, qualche pezzetto di salmone affumicato e qualche altro cucchiaio di besciamella. Continuate così fino a quando non saranno finiti tutti gli ingredienti. Dopo aver preriscaldato il forno a 200 C°, infornate per 20/25 minuti, lasciate riposare qualche minuto prima di servire.
Buon Appetito!
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.