ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 29 gennaio 2011

Pallina al Cocco


Difficoltà: Facilissima
Preparazione: 15 minuti
Cottura: Nessuna



Ingredienti per 4 persone:
350 g di farina di cocco
300 g di ricotta
150 g di zucchero
latte q.b.


Preparazione:
Passate la ricotta al setaccio ed unite, in una terrina, 300 g di farina di cocco e lo zucchero, lavorate il tutto con un cucchiaio di legno (naturalmente questo cucchiaio lo dovrete usare solo esclusivamente per i dolci, se no poi passa gli odori ed i sapori alle preparazioni successive). Nel caso in cui l'impasto risultasse troppo asciutto, versate qualche cucchiaio di latte. Prendete delle piccole quantità con le mani e formate delle palline regolari e più o meno delle stesse dimensioni. Infine passate le palline nei 50 g di farina di cocco che vi sarà avanzata, facendo attenzione ad non deformarle. Buon Appetito!

N.B.: Ci sono diverse varianti di questa ricetta, potete aggiungere nell'impasto qualche cucchiaio di cacao amaro, così verranno scuro; per decorarle potete usare le codesta arlecchino. molto carine e colorate per qualche festa di bimbi oppure per il Carnevale.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.