ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 18 aprile 2011

Manfredonia: Vuoi segnalare un problema? Manda un Sms al sindaco

Il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, ha attivato una nuova iniziativa, in ‘linea diretta’ con i cittadini: si tratta del servizio ‘Sms sindaco’, che permette di segnalare problemi, disfunzioni o suggerimenti direttamente al primo cittadino, inviando un semplice sms al numero 39 2011 2011.
Per me è fondamentale stabilire e conservare un filo diretto con la gente, utilizzando tutti i mezzi di comunicazione e interazione che le nuove tecnologie ci offrono. 
E, oltre ai siti web e ai social network, credo che un potente tramite siano i cellulari”, ha dichiarato Riccardi.

Quest’Amministrazione Comunale, fin dal suo insediamento, ha puntato sulla comunicazione veloce e trasparente, che arriva diretta alla cittadinanza, informandola sulle attività e mettendo on-line delibere e atti amministrativi accessibili a tutti.
Fino a oggi consigli, idee, progetti sono stati accolti dall’Ente sia sui forum dei vari net magazine, sia sulle pagine dedicate di Facebook.
Nell’epoca della globalizzazione e della ‘rete’, sarebbe un peccato non utilizzare questi nuovi strumenti per confrontarsi direttamente con i cittadini -ha detto ancora il sindaco-. Il Comune di Manfredonia già da un anno ha un proprio profilo Facebook, che a oggi conta 6665 membri: condividendo eventi, fotografie, provvedimenti e anche semplici comunicazioni di servizio ci si avvicina sempre più vicini alla gente, anche solo virtualmente”.

E da domani il sindaco sarà ancora più ‘vicino’ con il nuovo servizio di sms.
Buche sull’asfalto, perdite d’acqua nelle strade, danni all’arredo urbano e tutto quanto sia ritenuto importante potrà essere segnalato, inviando un messaggio dal proprio telefonino al numero 39 2011 2011: il sindaco e gli uffici preposti interverranno nel più breve tempo possibile.
Senza sostituire le vie tradizionali: il nuovo servizio, infatti, andrà a integrare le normali modalità di comunicazione con amministratori e tecnici comunali.
Una nuova sfida per garantire efficienza e rapidità”, ha concluso il sindaco.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

20 commenti:

Manfredonia = Arcore ha detto...

Ora anche il cellulare..

IL GRANDE E IMPENETRABILE MISTERO DEL DEBITO PUBBLICO DEL COMUNE DI MANFREDONIA ha detto...

Comunicazione veloce e traspante, bene.
6.665 amicizie (!?) su face book, bene.
Ammontare del debito pubblico: X
Peccato che a quel numero di cellulare non si possano chiedere informazione sul debito del Comune che forse il
Sig. Sindaco non sa che anche il mio, ed è un mio diritto sacrosanto saperlo con un bollettino pubblico o qualsiasi altra comunicazione del Comune.
Resto fiducioso e speranzoso poichè reputo il sindaco una persona molto seria.
Grazie

Cetto la qualunquemente ha detto...

Un vero peccato che il Sindaco giganteggi solo nel virtuale mentre nn si vede mai in giro per la città.
Io di amicizie ne ho DIECIMILA con tutti i lacchè in giro!!

Fatti non parole!!! ha detto...

GLI ARTICOLI DENUNCIA SONO MOLTO PIU' EFFICACI DI UN FREDDO SMS AL CELLULARE!!!
NESSUNO HA PENSATO UN NUMERO VERDE??????
GUARDATE QUI ORMAI SIAMO QUASI COME A NAPOLI!!!!

http://www.manfredonia.net/6/3/0/5436

Gazza ha detto...

gran bella iniziativa. la città è di noi tutti e noi tutti dobbiamo concorrere per rispettarla.
il senso civico non deve essere solo dei nostri amministratori, manfredonia appartiene a noi sipontini.
riprendiamocela anche con questi piccoli gesti.

Anonimo ha detto...

i problemi vanno esternati con articoli,critiche,approfondimenti e discussioni non tramite Facebook e sms ,sindaco torni alla realta' , guardi dal vivo i problemi della citta', che non sono pochi e soprattutto accetti le critiche,no fare come il Nano che si sente sopra tutti,sei come tutti noi.Il debito del comune e' un atto pubblico,perche' non renderlo pubblico???

Anonimo ha detto...

semplicemente GENIALE

m.grazia ha detto...

MA E' VERO CHE ABBIAMO UN DEBITO SPAVENTOSO
SONO MOLTO PREOCCUPATA

Umberto Capurso ha detto...

Come si può definire geniale una panzana del genere? A Manfredonia dove vincola la censura controllata su tutti i siti e blog, dove il caro sindaco ha il suo zampino, in tutti i paesi civili è possibile scrivere sul sito del Comune, senza dover dimostrare d’essere un suo simpatizzante, finché si impedisce la parola ad un qualsiasi cittadino, pur scomoda che sia, questo è dittatura pura ma purtroppo in Italia berlusconi fa scuola anche all’opposizione. E chi “applaudisce” ne è complice. PS: Questo è l'unico Blog manfredoniano rimasto libero dalla censura, del PD berlusconese

Dittatura Sipontina ha detto...

Ci manca anche l'sms!!!!!!

IL GRANDE E IMPENETRABILE MISTERO DEL DEBITO PUBBLICO (DI TUTTI) DEL COMUNE DI MANFREDONIA ha detto...

Io un'idea ce l'ho, vista la tantissima popolarità del Sindaco e le folte schiere o maree di fans/simpatizzanti al fine di aiutare le casse del tesoro Comunale. Per cominciare posizionerei nei pressi del Municipio, nella piazzetta adiacente, sui due lungomari, in piazza Marconi e in altre aree strategiche dove transitano anche i turisti, quei marchigegni che siamo soliti a vedere presso i Santuari. Le macchinette che inserendo le monetine raccontano la vita dei santi con delle immagini e nel contempo fanno udire la loro voce.Nel caso del nostro amatissimo Sindaco, nelle macchinette andrebbero inserite le diapositive più significanti del tuo nutrito curriculum politico e sportivo il tutto reso più avvincente con delle appropriate colonne sonore. Con 50 centesimi tutta la storia, con 30 centesimi con possibilità di opzione
sport o politica.

Doniano ha detto...

il debito pubblico che qualcuno chiama spaventoso secondo alcune fonti si aggira sui 9 milioni di euro che paragonati ad altri comuni del notro territorio facendo una media con la popolazione è veramente poco. Fate 9 milioni per 57.000 mila abitanti sono meo di 160 euro a testa... la media al sud Italia è di circa 220...

Carlo ha detto...

Iniziativa di facciata. Con i 160 caratteri di un comune sms non si può comunicare niente. Inoltre, per quanto riguarda i costi del servizio? Un normale indirizzo email sarebbe stato meglio: gratuito per tutti e effettiva libertà di comunicazione.

Anonimo ha detto...

SI VUOLE APPARIRE TECNOLOGICI A TUTTI I COSTI, MA IN REALTA'QUI SIAMO NELLA PREISTORIA CON TANTO DI AUSTRLOPITEGI. E'QUESTO E'IL SOLITO FARE DELL'APPARIRE CHE NON SERVE A NULLA.MA SE IL SINDACO NON TIENE CONTO DELLE E-MAILS LETTE SPEDITE AL SUO INDIRIZZO SENZA RISPOSTA ALCUNA, COME PUO'TENER CONTO DI UN SMS. MA PER FAVORE A ME M PAR NA STRUNZAT..........E NON E' L'UNICA.TRA POCO PUBBLICHERANNO ANCHE UNA FOTO DEL SINDACO CON IL CELLULARE INTENDO A LEGGERE GLI SMS. MA PER FAVORE SMETTETELA E PREOCCUPATEVI DEI VERI PROBLEMI CHE ATTANAGLIANO LA NOSTRA CITTA' SENZA PERDERE ALTRO TEMPO E COME SI SA' IL TEMPO E' DANARO ED IN QUESTO CASO DANARO PUBBLICO.

Uditore discreto ha detto...

X doniano e il grande debito ed ecc
in giro si vocifera di un vertigino debito
di oltre 100.000 di uero altri forse esagerando dicono
300.000 milioni e non 9 solo il Comune può fare chiarezza
(ne fa tanti di comunicati) in materia.

Il partito della propaganda ha detto...

Cribbio che tecnica!
Una tecnica già ideata e applicata da Confalonieri.
Inondare di comunicati stampa tutti i mezzi di comunicazione locali. Fornire l'impressione che Lui
sia sempre vicino. Spargiere un senso di efficienza
e edulcorata predisposizione all'ascolto dei cittadini.
Copiare e meglio che fottere. In luogo di preoccupuparsi
della catastrofica situazione lavorativa e del degrado
che spesso si vede a manfredonia il sindaco pensa
a Face buk manfrednia net manfrednia new siponto blog
il sipontino la gazetta del mezoggionro, ma veramente
ci cretede tutti sciemi

Controllo totale dei mass media sipontini ha detto...

Ha ragione il sig. Capurso ormai questo sito è l'unico
che ci consente un pò di libertà!!

Manfredonia uguale ad Arcore ha detto...

ORMAI E COME IL CAVALIERE SI DEVE PARLARE SEMPRE DI LUI..

Minculpop 2011 ha detto...

Ci mancano solo i bagni di folla e le adunate oceaniche.

Mambredonje ha detto...

“ Vuoi segnalare un Problema …”
Non c’è bisogno di inviare Sms, basta soltanto che i suoi sorveglianti sparsi su internet, li sparpagliasse per la Città per informarlo dei veri problemi che il paese ha, qualora che di questi a lui non siano ancora stati percepiti.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.