ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 5 maggio 2011

Comparti CA: Bisogna ancora attendere, nonostante l'accelerata e i collaudi...

Nei giorni scorsi, una importante pagina è stata scritta nella storia dei comparti CA, a nord della periferia sud di Manfredonia, per intenderci sopra la Silac.
Dopo mesi, forse anni di attesa,  per i poveri futuri proprietari degli alloggi, da tempo finiti ma impossibilitati ad andare ad abitare, finalmente  si vede la luce.

Sono state completate e collaudate, tutte le condutture degli allacci generali di acqua e fogna nera,  inerenti a tutti i comparti, ora mancano da collaudare le reti interne di CA1,CA2,CA4 e CA5 che si spera avverrà nei prossimi giorni a seconda degli impegni da parte dei tecnici dell'acquedotto pugliese.
Solo allora si potranno inoltrare le domande di richiesta di allaccio all'Aqp, e di conseguenza partire con i lavori, cosa già avvenuta e completata per il comparto CA9.

Attenzione però, il CA1 e CA2, devono ancora aspettare la costruzione di alcuni metri di fogna nera e bianca, la famosa strada S4, che va per intenderci, dal semaforo di Siponto, alla fine del comparto CA2, cosa che avverrà, si spera, dal prossimo mese di giugno, quando le operazioni di aggiudicazione dei lavori verranno completate, tanto che sono state interessate, per la costruzione di quel pezzo di strada, le 3 ditte che fino ad ora hanno realizzato le urbanizzazioni, ovvero, Mucafer, CieffeStrade e Murgo, e solo dopo l'aggiudicazione si potrà materialmente partire con i lavori.

Un altro problema che sembra stia andando a buon fine è l'energizzazione dei comparti.
Il CA1 e CA2 è finito, nei giorni scorsi è partito il CA4, e mancano all'appello il CA5, e a breve il CA9, dove parte della documentazione è stata presentata, ma ci siamo, a giorni dovremmo essere vicini alla consegna dei lavori all'ENEL.

Tempo un mese, i lavori per quanto riguarda il CA4 dovrebbero essere ultimati, e poi?, cosa manca per avere l'agibilità ed andare ad abitare?
A questo punto, niente, l'unica cosa è che, l'enel per questioni di sicurezza, per dare materialmente energia, ha chiesto la copertura dei tubi,  di circa 12/15 cm, ciò significherebbe mettere le strade in quota ed arrivare a stendere lo stato grezzo di asfalto, ma a quel punto ci sarebbe un altro problema, la fogna bianca.

Ora, se piove, l'acqua viene assorbita dal terreno, mentre con l'asfalto, il cemento, e i marciapiedi si incanalerebbe nelle tubazioni, che se per il CA9 non ci sarebbero problemi, visto che hanno il loro sbocco a mare,  attraverso il canalone San Lazzaro, per cui è del tutto indipendente,.
Per gli altri comparti invece, se non si completa il pezzo di S4, di cui abbiamo parlato prima, non sarebbe possibile procedere a quanto detto.

Allora? dobbiamo ancora attendere? forse si o forse no, tutti si stanno impegnando per risolvere la questione, cerchiamo di avere fiducia, certo prima di ferragosto i proprietari del CA1,CA9,CA5 e CA4 dovrebbero andare ad abitare, magari anche prima, se tutto fila liscio....e non ci saranno altri intoppi...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi!!!agosto??spero che sia l'ultima data...arrivera'agosto...........

Anonimo ha detto...

si si...

Marco ha detto...

per il CA9 speriamo molto molto prima...

Anonimo ha detto...

speriamo....a forza di dire cosi...nn porta bene!!

Anonimo ha detto...

marco per alcuni sono convinto di si...per altri secondo una mia opinione penso di no.che dici'

Marco ha detto...

speriamo che la vicenda si concluda x tutti, chi prima chi dopo...vedremo!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.