ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 6 maggio 2011

Siponto: Sabato in basilica si reciterà la Corona Angelica

Sabato7 Maggio ore 19:00 per la prima volta in Basilica di Siponto si reciterà la Corona Angelica.
Siete tutti invitati nel luogo dell’Apparizione dell’Arcangelo
Il giorno sabato 7 Maggio alle ore 19:00 si ripropone il consueto appuntamento alla Basilica di Siponto con catechesi e preghiere.
La Santa Messa solenne verrà celebrata l’ 8 maggio nella Celeste Basilica di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo alle ore 10.30 da S.E. Reverendissima Michele Castoro.
Dopo aver recitato, nei mesi precedenti, per la prima volta nella storia l’”Inno Akatisto a San Michele” e la “Corona dell’adorazione a Dio con S. Michele e i Cori Angelici”, è arrivato il momento della famosa Corona Angelica con la sua storia che sarà letta per l’occasione .

Tanti momenti di grazie spirituali si susseguono nel luogo dell’apparizione dell’Arcangelo e questa novità coincide con i Vespri della prima apparizione avvenuta l’8 Maggio del 490 proprio nel territorio della Basilica di Siponto al Vescovo San Lorenzo Maiorano.
Lo zelatore Paolo Ciro D’Apolito: “il percorso di conoscenza ed approfondimento spirituale continua con gioia ed entusiasmo. Per la diocesi e per i devoti di S. Michele di ogni luogo, questi appuntamenti sono edificanti per la propria formazione.
Inoltre l’appuntamento del 7 rientra nel mese di maggio che è il mese dedicato alla Madonna. Infatti il giorno dopo coincidono misteriosamente due feste: quella di San Michele e quella della recita della Supplica alla Madonna.
La Conoscenza e adesione a Gesù, Verità che salva, ci conduca con la Sua Misericordia in tutta la nostra vita. Amen, Alleluia”.

Lo zelatore
Paolo Ciro D’Apolito

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.