ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 24 maggio 2011

GdF Manfredonia: Con Osis cane antidroga, si insegna nelle scuole i rischi degli stupefacenti

I finanzieri cinofili della tenenza di Manfredonia (FG), stanno partecipando ad un progetto di diffusione della legalità rivolto agli istituti scolastici della provincia di Foggia.
Obiettivo del progetto è l’insegnamento del rispetto delle regole fondamentali della legalità su cui si basa la civile convivenza, ed è rivolto a scolari e studenti delle scuole primarie e secondarie della capitanata.
Il ruolo dei finanzieri è quello di mettere in guardia gli adolescenti dai rischi delle sostanze stupefacenti, illustrandone gli effetti e le terribili conseguenze. 

Partecipa attivamente al progetto, riscuotendo sempre grande ammirazione tra scolari, studenti e insegnati, osis, uno dei cani antidroga delle fiamme gialle di Manfredonia.
DI  Osis, un cane pastore tedesco di 8 anni, i finanzieri cinofili ne spiegano il contributo che quotidianamente dedica al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope in questa provincia.
Nell’ultimo anno, le unità cinofile della Guardia di Finanza di Manfredonia hanno svolto 278 interventi, contribuendo alla segnalazione alle autorita’ competenti di 310 soggetti.
La tenenza di manfredonia della Guardia di Finanza ha già partecipato, dall’inizio dell’anno scolastico, a 30 incontri cui hanno assistito più di 5.700 tra alunni, insegnanti e genitori, un numero importante perché conferma come l’interesse per la diffusione della legalità sia avvertito anche al di fuori degli istituti scolastici.


Guardia di Finanza
Comando Provinciale di Foggia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma non lo portate alla piazzetta....se no vi tocca riempire le carceri!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.