ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 16 maggio 2011

Manfredonia: Domani il consiglio, approverà il debito fuori bilancio di 10 milioni di euro?

Domani sera alle 17.00 si terrà un importante consiglio comunale, che si preannuncia infuocato, questi i punti all'ordine del giorno:

  1. Società di capitale partecipate – Presa d’atto risultati di gestione 2010;
  2. Esame e approvazione del Conto Consuntivo dell’Istituzione Carnevale Dauno relativo all’esercizio finanziario 2010;
  3. Art. 30, comma 4, della legge 23.12.1999, n. 488 – Relazione della Giunta Comunale in tema di raggiungimento degli obiettivi del Patto di Stabilità interno – Presa d’atto;
  4. Esame e approvazione del Conto Consuntivo del Comune di Manfredonia relativo all’esercizio finanziario 2010.

Come vedete si parla di bilancio, e in questa seduta verrà approvato il debito fuori bilancio che il comune di Manfredonia, ha contratto per 10 milioni di euro, naturalmente non ci dovrebbero essere problemi, visto la maggioranza che il sindaco Riccardi detiene, ma si sa quando si parla di soldi, gli animi si scaldano e ogni consigliere non vuole su di se la responsabilità di aver votato un qualcosa che in un modo o in un altro può ritorcersi contro alle prossime elezioni.

Certo, stando alle voci di popolo, la giunta Riccardi, non vanta una forte coesione, anche se di fatto, ha sempre dimostrato il contrario e la maggioranza è sempre andata avanti, nonostante la perdita di alcuni pezzi importanti.
Sarà così anche questa volta? 
Sicuramente verrà fatta un pò di chiarezza in più , sul famoso, o come dice qualcuno spaventoso debito pubblico, ma non approvarlo significherebbe fare emergere problemi ben più gravi per la nostra città.

Viene da chiedersi perchè in consiglio, prima si sta zitti, quando i debiti crescono e poi si vuol far chiasso quando per salvarla bisogna approvarli...

10 commenti:

Michele ha detto...

Ok 20 miliardi di debiti fuori bilancio e il resto?
A quanto ammonta il debito pubblico, quello sul quale si pagano gli interessi??
Non saranno solo 20 miliardi di vecchie lire, nel bar
ho udito qualcuno che parlava 400 miliardi altri 300
alri 500 altri 200 miliardi di lire. Solo con un comunicato ufficiali il Comune potrebbe toglierci qualsiasi dubbio.

IL GRANDE E IMPENETRABILE MISTERO DEL DEBITO DEL COMUNE DI MANFREDONIA (FG) ha detto...

A quando la verità sulla cancro metastisizzato del debito?

Anonimo ha detto...

Secondo me di questo passo saremo commisariati.

Luigi ha detto...

Scusatemi sono ignorante in materi: cosa accade se viene o non viene aprovato?

Anonimo ha detto...

Fino a poco tempo fa,a Manfredonia hanno dato soldi a parecchi carrozzoni!Soldi ai CITY MANAGER,alle consulenze esterne,ai tanti che si grattano i gio ielli di famiglia ecc.ecc..Perché è accaduto tutto ciò?Per il bene della CITTA' O DEI SINGOLI POTERI?Con tutto quello che c'è da fare era ed è necessario dare soldi a destra e a sinistra?Con tanti lavoratori INUTILI a disposizione(e si impedirebbe Loro di avere un secondo Lavoro)perche non sistemare le periferie con poca spesa?Perchè gli Assessori non svolgono questa loro PASSIONE PER LA POLITICA E LA CITTA',senza mettersi in aspettativa dai loro precedenti Lavori e gravando meno sulle spalle del COMUNE?A meno che per alcuni di loro,che mai hanno lavorato,essere assessori o consiglieri sia diventato un vero e proprio lavoro!Possibile che con tanti ARCHITETTI,INGEGNERI,AVVOCATI,GEOMETRI ecc.ecc.se ne devono pagare di esterni?Basta andare sul SITO DEL COMUNE e consultare le spese PAZZE degli ultimi 2/3 anni,Quelle precedenti non sono consultabili,per cui tante piccole cifre,fanno un bel DEBITO COMUNALE!Sussidi e affitti a persone che non ne hanno bisogno(fatevi delle passeggiate ,durante questo periodo di COMUNIONI,per vedere persone (senza alcuna dignità!)che usufruiscono di aiuti comunali,a gozzovigliare e a telefonare come se fossero tanti Ministri o manager industriali(diceva TOTO':e io(NOI) pago(paghiamo)!).Poniamo rimedi,non tassando ,ma riducendo le spese prima di ridurci alla bancarotta!Buon lavoro e Buona Pulizia!

Ma è vero che abbiamo 500 miliardi di debiti?? ha detto...

Nn è che siamo prossimi ad un crak finanziario epocale
ormai si è diffusa questa voce!!!!

Il giullare Sipontino ha detto...

LA VERITA' FUORI LA VERITA' E BASTA CON LE TASSE
NON CE LA FACCIAMO PIU' DIMINJITE LE SPESE DEL BARACCONE
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

10 milioni di euro significa per un paese di 57.000 persone un debito pro capite di 176 euro. Alcuni comuni prestigiosi come Milano sono a circa 400 euro pro capite... stiam ben sotto la media nazionale...

Il topo di Palazzo San Domenico ha detto...

L'ignoranza grassa è una brutta bestia da debellare..
c'è ancora chi come l'anonimo delle 11,26 ignora totalmente la nozione del debito pubblico, magari fossero
solo 10.000 di euro, saremmo una delle cittadine più virtuose in Italia, sono convinto che il debito patrimoniale del Comune di Manfredonia come minimo è
almeno di 100 milioni di euro.

Mister X ha detto...

Ma quanto finirà sta telenovela io nn sn esperto
l'ufficio stampa che scrive una quantità industriale di comunicati non potrebbe emettere un comunicato contenente
la cifra che tutti vogliono sapere ovvero l'ammontare complessivo del debito pubblico, sembra davvero un segreto!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.