ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 20 maggio 2011

Manfredonia: Domenica l'Oasi Lago Salso aperta a tutti

In oltre 40 anni di storia sono oltre 100 le aree protette che il WWF ha preservato dall'abusivismo edilizio e dalla caccia.
In tutta Italia questi scrigni di biodiversità racchiudono un patrimonio inestimabile dove si possono avvistare lontre, cervi, orsi e ancora magnifiche faggete, querce secolari, foreste alpine e boschi umidi.

Domenica 22 maggio le Oasi saranno aperte gratuitamente e la giornata sarà caratterizzata da iniziative per grandi e piccoli, Guide esperte porteranno i visitatori alla scoperta di meravigliosi angoli di natura.
Tra esse spicca anche la zona umida Oasi Lago Salso del Parco Nazionale del Gargano che può vantare il più alto tasso i biodiversità d’Europa.
L’Oasi Lago Salso per tutta la giornata ospiterà ed intratterrà i graditi ospiti con peculiari visite guidate, degustazioni di prodotti tipici ed intrattenimenti culturali.

Un appuntamento fortemente voluto dal Commissario dell’Ente Parco Stefano Pecorella, per far conoscere e valorizzare ad un vasto pubblico uno dei più importanti attrattori naturali del territorio.

Domenica 22 maggio 2011
Apertura Oasi ore 10,00
Accoglienza e distribuzione materiale informativo
Banchetti informativi su:
  • Campagne Nazionali e Internazionali del WWF
  • Progetti di conservazione del Centro Studi Naturalistici - onlus
Attività:
  • Escursioni guidate nella zona umida: partenze ore 10,30 – 11,00 – 11,30 – 12,00 – 16,00 – 16,30)
  • Degustazione prodotti tipici a cura della Coldiretti (Mercato di “Campagna Amica”)
  • Proiezione del documentario: Rapaci del Gargano: un patrimonio da salvare
  • Proiezione di immagini sulla biodiversità dell’Oasi Lago Salso
  • Mercatino equo solidale di oggetti realizzati dall'associazione Nido del Gufo che nasce e opera in Colombia, favorendo sviluppo e autostima attraverso il lavoro delle donne e portando avanti le attività per bambini e giovani in un quartiere periferico di Bogotà.
Ospiti:
  • COLDIRETTI
  • Sca.Y.M (Movimento giovanile Scalabriniano) che sostiene l'associazione NIDO DEL GUFO
Chiusura Oasi ore 19,00  Ingresso libero

Per info e prenotazioni escursioni:
Tel 0884.571009 (dalle 9.00 alle 13.00) info@oasilasosalso.it

Ente Parco 
Nazionale del Gargano

1 commenti:

Un cittadino quasi onesto ha detto...

Vorrei solo capire cosa c'entrano gli scalabriniani con un' Oasi di protezione!! Hanno bisogno di fondi? Che vadano a bussare in Vaticano!!
"Bussate e vi sarà aperto" diceva qualcuno....

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.