Ci troviamo in territorio di Monte Sant'Angelo, per la precisione dietro l'Enichem, qui prima del costruendo porto Turistico dell'Inside, tanta gente andava a mare, in un posto pericoloso per le sue scogliere a strapiombo, ma bellissimo per le acque chiare, ora che non è più possibile, cosa è diventato questo pezzo di costa un tempo chiamato il paradiso selvaggio?
Alla domanda ci rispondiamo da soli, "niente" un altro pezzo di costa abbandonato, visto che i lavori del porto procedono molto ma molto a rilento.
Quello che ci fa indignare, e chiederci cosa ci fanno, qui a pochi passi dalla bonifica infinita dell'ex Enichem, pezzi di amianto, o presunti tali, per giunta sbriciolati e vicini la scogliera, lasciati così alla mercè di tutti?
Da questa foto scattata mercoledì 13 Luglio, ed inviataci al nostro Blog, sembrerebbe proprio amianto, ma per essere sicuri invitiamo le autorità competenti a fare le loro dovute indagini e a rimuovere il materiale.
Anche se non si trova in una zona frequentata è pur sempre materiale o presunto tale, cancerogeno che sbriciolatosi e a contatto con l'aria provocherebbe dei danni.
Naturalmente non abbiamo parole sull'autore di quel gesto, e anche se non risulterebbe amianto, di certo non potrebbe scaricare quei materiali, li sul bordo della scogliera...
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.