ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 2 luglio 2011

Veliero Nave Italia a Manfredonia

Ha ormeggiato nella serata odierna, alla banchina di ponente del porto commerciale di Manfredonia, Nave Italia, il più grande veliero di tipo brigantino in servizio nel mondo.
Nave Italia è stata costruita nel 1993 nei cantieri navali “Wiswa” di Danzica, è lunga 62 metri, larga 9,20 metri, dispone di un albero maestro alto ben 44,60 metri per una superficie velica di 1300 metri quadrati.
La nave appartiene alla Fondazione Tender To Nave Italia, una ONLUS che sviluppa progetti nazionali e internazionali proposti da enti e associazioni non profit.

La fondazione è stata costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare Italiana e dallo Yacht Club Italiano.
L’obiettivo della fondazione è promuovere la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovono azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.
Nave Italia rimarrà nel porto di Manfredonia fino a martedì 5 luglio e nella giornata di domenica 03 luglio sarà possibile effettuare visite a bordo, guidati dall’equipaggio della Marina Militare, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Buona visita a tutti!!!

IL COMANDANTE
C.F. (CP) Antonino ZANGHI’

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.