ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 26 agosto 2011

Manfredonia: Anticipato eccezionalmente a lunedì il mercato settimanale del Mercoledì

La processione della sacra icona della Madonna SS di Siponto, nel suo itinerario che attraversa la città, comporta una serie di accortezze necessarie per evitare di arrecare nocumento ai devoti che vi prendono parte, a coloro i quali vi assistono assiepati sui marciapiedi ed, infine, a quanti svolgono attività professionali che subirebbero disagi di varia natura.
Quest'anno la giornata del 31 agosto, dedicata per l'appunto alla processione, cade di mercoledì, giorno in cui si svolge abitualmente il mercato settimanale e tale concomitanza rischierebbe di impedire il regolare svolgimento sia della processione che del mercato settimanale stesso.
E' questa la ragione per cui il sindaco Angelo Riccardi ha emesso un'ordinanza apposita che disciplina le modalità secondo cui si svolgeranno i due eventi.

Al fine di garantire una regolare circolazione stradale, consentire che nell'area mercatale si svolgano i lavori di pulizia dell'A.S.E., assicurare con precisione i servizi previsti di pulizia stradale interessata dal passaggio del corteo religioso e nel contempo poter disporre di maggiori aliquote di personale della Polizia Municipale, in accordo con le organizzazioni di categoria interessate, è stato ordinato che il mercato settimanale si svolga in anticipo di due giorni, quindi nella giornata di lunedì 29 agosto e non più in quella del 31 agosto 2011.

La processione del 31 agosto 2011, che partirà alle 18.30, seguirà il seguente itinerario: Cattedrale, via Arcivescovado, corso Manfredi, viale Aldo Moro, via E. Tulliano, via della Croce, via di Porta Pugliese, via Palatella, via Antiche Mura, via Magazzini, (Ospedale civile “S. Camillo”), via Isonzo, via G. Matteotti, viale Beccarini, via S. Giovanni Bosco, corso Manfredi, via Campanile, piazza Giovanni XXIII, Cattedrale.


Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.