Nella giornata odierna, il Nucleo Operativo Difesa Mare ha messo a segno un’importante operazione volta a reprimere gli illeciti in materia di pesca; in particolare, sono stati sequestrati presso il mercato rionale 70 Kg circa di novellame di triglia (Agostinelle) in violazione dell’art. 15 lettera C della Legge 963/65 e successive modifiche ed integrazioni (detenere e commercializzare novellame al di sotto della taglia minima di cui sia vietata la cattura).
Il pescato dopo gli accertamenti sanitari previsti dal medico dell’AUSL FG e su disposizione del Magistrato di turno, constatato il buono stato di conservazione, è stato devoluto in beneficenza.Le attività di repressione, poste in essere dalla Guardia Costiera contro la pesca, detenzione, commercializzazione e trasporto di prodotti ittici non autorizzati continueranno con maggiore incisività in questo periodo allo scopo di garantire il rispetto delle leggi e la tutela della salute dei consumatori.
Guardia Costiera di Manfredonia


5 commenti:
ma ietvinn!!!! al mercato giornaliero di monticchio tutti vendono le agostinelle fuori misura da almeno un mese, a 8 E al kg.
possibile che nessuno vede?
i controlli dove sono?
poveri pescatori Non sanno più dove andare a mangiare !Ma avete visto le proprietà che si sono fatti?Quante case hanno acquistato?Spandono e spendono senza ritegno ed in barba a quanto li circonda.Altro che pescatori!Hanno l'integrazione,vendomno il loro pescato in nero!Tutti sanno,vertici e controllori compresi!Basta chiedere le fatture di acquisto ad apertura bancarelle.CONTROLLATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sappi bene che se i pescatori si sono fatti delle propieta,se li sono lavorati e poi ringrazi a loro per aver fiorito questa citta
poi mi vengono a dire che a mare non c'è più niente, grazie, se si continua a pescare nonostante il fermo. i pescatori prendono i soldi dal fermo e continuano a pescare vergognatevi, mi auguro davvero che sparisca tutto ,
queste persone che svolgono attività di pesca in questi periodi sono tutti delinquenti e non hanno mai un centesimo in tasca. la legge fa sempre in modo di evitarli perchè fanno paura anche a loro.
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.