ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 24 ottobre 2011

Manfredonia: Assistenza Domiciliare...quando la sanità funziona!

Riceviamo e pubblichiamo, da un nostro lettore, questa lettera, sull'assistenza domiciliare nella nostra città, e per una volta non stiamo a raccontarvi un disservizio o una protesta, ma un servizio che funziona, anche quando è gratuito!!

Gentile Redazione,
mia madre è affetta da una grave patologia, che da circa 3 anni l’ha portata ad allettarsi. 
Io e la mia famiglia, non solo abbiamo dovuto affrontare le difficoltà della malattia e lo stress di vedere una persona cara in quello stato, ma ci siamo dovuti scontrare con una realtà difficile che è quella dell’assistenza, necessaria 24 ore su 24.
In più a rendere la situazione ancor più gravosa, come spesso accade, è il dover fare i conti con Professionisti del settore che raramente forniscono indicazioni utili ad affrontare agevolmente questo stato delle cose o semplicemente a dare delle informazioni sui possibili servizi disponibili ai quali poter accedere nel caso di malattie così invalidanti ed agli inerenti iter burocratici da seguire per poter accedere a queste prestazioni.
Quindi, tu familiare incominci a “trottoleggiare” da una struttura all’altra in attesa di trovare professionisti seri ed affidabili che ci diano un supporto. 
Ed è proprio qui che voglio soffermare la mia attenzione.

Semplicemente, grazie al passaparola tra vicini di casa, siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di un SERVIZIO DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA DOMICILIARE, erogato dalla ASL FG e quindi assolutamente gratuito. 
E’ stato tutto molto semplice e veloce, è bastato che il medico di famiglia compilasse una modulistica che io personalmente ho consegnato all’ASL e dopo qualche giorno abbiamo avuto accesso al servizio.

Possiamo contare su Infermieri specializzati e competenti nella loro professione, e soprattutto nel loro animo in cui risiede un forte spirito di abnegazione nell’affrontare con cura e amorevolezza la malattia dei loro pazienti, e dare un grande sostegno alle famiglie, noi non ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, per tanto sento il dovere di affermare che non tutta la Sanità è malata come spesso si vuol far credere.
Soprattutto vorrei ringraziare tutti gli operatori che ci aiutano ogni giorno:
GRAZIE!.

Vi ringrazio per aver dato ascolto alla “mia voce”

12 commenti:

Anonimo ha detto...

anche mio padre viene assistito da infermieri dell adi......sono veramene bravi,vero cè la sanita che funziona!!!complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Incredibile!non sapevamo nulla!!!abbiamo pagato privatamente per anni...ma come si accede?

Anonimo ha detto...

DURERà POCO ANCHE QUESTO SE SI CONTINUA COSì

Anonimo ha detto...

purtroppo anche noi per mio padre fino a qualche mese fa abbiamo pagato per una medicazione 15 euro a botta, poi grazie ad amico che ci ha parlato di questo servizio ci siamo attivati. complimenti all'Asl è un servizio che funziona bene,basta andare dal medico curante che vi spieghera tutto lui

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi,è rincuorante leggere qualke buona notizia sulla sanità ogni tanto...comunque spargerò la voce anch'io, visto che a quanto pare chi dovrebbe farlo non lo fà!!!

Anonimo ha detto...

Sono queste le notizie che vorrei leggere.

Anonimo ha detto...

vorrei solo capire perchè poi quando c'è qualcosa di buono le cose non si sanno in questa città!mah???!!!!!

Anonimo ha detto...

Io spero che duri almeno questo servizio. Qualche mese fa ho avuto bisogno di assistenza per mi anonna per una brutta ferita al bacino, e purtoppo abbiamo dovuto pagare un bel po di soldi, anche se nulla da dire all’infermiere che è stato molto disponibile. Purtroppo mia nonna non c’è più, ma comunque sentendo parlare mia madre , dice che ci sono molte persone nella condizione che stava mia nonna , e spendono molti soldi per pagare l’assistenza o infermiere!

Anonimo ha detto...

anche io ho usufruito dell assistenza .mio padre non ci sta piu e colgo l occasione per ringrazare gli infermieri

Anonimo ha detto...

grazie all adi per aver contribuito attivamente alla guarigione delle piaghe da decubito che affliggevano molte parti del corpo di mia nonna.

Mauro ha detto...

Dopo le numerose richieste pervenuteci, Vi indichiamo le modalità per accedere al servizio offerto dall'ASL:
1) bisogna andare al Distretto Socio Sanitario, Primo piano di via barletta, sopra al CUP, e ritirare i moduli x l'assistenza domiciliare.
2) Una volta compilati i moduli, portarli al proprio medico curante,o al pediatra,e farli compilare.
3) In ultima analisi, riportarli agli uffici in via Barletta.

Anonimo ha detto...

anch'io sono riuscita a sapere di questo servizio per caso lamentandomi del problema di mio padre con un'infermiere stessa dell'asl ed è stata proprio lei a darmi le direttive giuste. Spero che continui a funzionare

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.