ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 9 novembre 2011

Comparti CA: Proseguono i lavori della S4, a natale per CA1 odissea finita? Oggi riunione al comune...

Finalmente dopo tanta attesa, sembra che qualcosa si muove, e un sospiro di sollievo probabilmente lo potranno tirare i futuri abitanti dei comparti CA1 e CA2, a sud dell'abitato.
Dopo mesi di false informazioni, promesse e date di inizio e fine lavori, questa volta i lavori sono veramente iniziati, come dimostrano le foto, con le varie fasi dei lavori, si sta realizzando il famoso tratto di strada S4, che collega la parte finale del CA2 e arriva fino al bivio, dove ora c'è l'innesto tra viale Michelangelo e via Giuseppe Di Vittorio, e che presto verrà sostituito da una rotatoria.

Il tratto di strada, su cui verranno nei prossimi giorni, posate le tubazioni, servirà per collegare al depuratore, la tubazione di fogna nera, per ora nella condotta esistente, e la condotta della fogna bianca che sfocerà a mare, in un tratto ancora da realizzare, che proseguirà fino a Siponto, di fianco al lido Nettuno.
Ma perché così tanto tempo per fare questi pochi metri di strada?
Quello che viene da chiedersi, ma possibile che dopo 5 anni della firma delle convenzioni, ancora oggi si è sbloccata la matassa è si sono iniziati i lavori?

Capire le ragioni sarebbe difficile, perché noi comuni mortali non ragioniamo con l'ottica di chi ci governa o chi gestisce certe cose, che spesso hanno bisogno di mille autorizzazioni, ma di certo il tempo per fare il tutto è andato oltre il previsto e con dei ritardi pazzeschi.
Oggi finalmente dopo l'ok, anche della Silac, a cui verrà sottratto un piccolo triangolino di terreno ricadente nella sua proprietà, si è provveduto a sbancare e portare a livello i vari tratti, che compongono la strada, ed è iniziato il riempimento dove necessario.

Successivamente come già detto, entro fine mese, si inizierà con la posa delle tubature, per poi proseguire con il collaudo da parte dei tecnici dell'Acquedotto Pugliese e quindi collegare, almeno per quanto riguarda il CA1, acqua e fogna dalla rete stradale, fino alle varie utenze.
Ma quanto ci vorrà, per fare questo?
Sentendo i tecnici e il presidente del comparto CA1 Vincenzo D'Onofrio, probabilmente si completerà il tutto per natale, naturalmente salvo imprevisti.
A quel punto, sempre per il CA1, si avranno a disposizione tutti i servizi primari, e quindi si potrà finalmente andare ad abitare.

Corrisponderà alla realtà o sarà un'ennesima data non rispettata?
Nel frattempo, tutti vigilano sui lavori, e ogni intoppo verrà sicuramente segnalato sia al sindaco Riccardi, che all'assessore ai Lavori pubblici Zingariello, in vista anche, della riunione monotematica sui comparti CA1 e CA2, di questa sera, mercoledì 9 alle 18.00 in aula consigliare.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.