ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 21 novembre 2011

Polizia Manfredonia: Arrestato un molestatore di donne, nella zona Algesiro

Era diventato ormai l'incubo dei passanti e dei residenti della zona Algesiro, Davide FIGURELLA di anni 29, l'uomo arrestato sabato mattina dagli uomini del Commissariato di Manfredonia diretti dal dott. Luciano DI PRISCO.
Negli ultimi periodi proprio in quella zona si erano verificati una serie di episodi di aggressione nei confronti di alcune donne, che a causa delle lesioni riportate erano state costrette a fare ricorso alle cure dei sanitari.
Sabato mattina, secondo una ricostruzione fatta dagli inquirenti, mentre una giovane donna si trovava nei pressi dell'abitazione dell'arrestato, senza un motivo, veniva colpita con dei pugni sferrati da quest'ultimo, ma la donna fortunatamente riusciva ad allontanarsi e trovare rifugio in un condominio, evitando guai, peggiori.

Purtroppo la stessa sorte non è toccata ad un'altra giovane donna, che poco dopo il primo episodio di aggressione, veniva raggiunta e brutalmente picchiata dal FIGURELLA.
Questa volta l'aggressore è apparso ben determinato nel suo insano gesto, oltre a picchiare e malmenare la donna, impugnava infatti un coltello; la ragazza veniva anche pesantemente palpeggiata.
Nonostante a quell'ora la via dove avveniva l'aggressione fosse trafficata, nessuno dei passanti prestava aiuto alla ragazza, alla fine solo le urla di un'altra donna affacciata ad un balcone, riuscivano a mettere in fuga l'aggressore.
La ragazza a causa delle ferite riportate veniva accompagnata presso il locale pronto soccorso, raggiunta da personale della volante, la ragazza ancora in evidente stato di shock, forniva elementi utili per risalire
all'identificazione dell'autore dell'aggressione.

Iniziava una vera e proprio caccia all'uomo da parte degli agenti del Commissariato, finalizzata a rintracciare e bloccare il malfattore.
Poco dopo, un equipaggio della squadra di P.G. riusciva a rintracciare e bloccare FIGURELLA , proprio nella zona Algesiro, non escludendo che stesse per mettere in atto un'altra aggressione nei confronti di qualche malcapitata.
Le ragazze aggredite venivano dimesse dal pronto soccorso, una con una prognosi di 3 giorni e l'altra con una prognosi ben piu seria di giorni 25.
Dopo le formalità di rito, FIGURELLA veniva stato associato alla Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell'A.G. competente.

Sempre ieri gli uomini della squadra Anticrimine del Commissariato di Manfredonia eseguivano una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di MANGINI Pasquale di anni 50. 
L'ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di' Foggia, Dottoressa Rita CURCI, veniva emessa su richiesta del Sost. Proc. Dott. ssa Luciana SILVESTRIS della Procura della Repubblica diFoggia in esito alle indagini condotte dagli uomini del Commissariato.
I fatti contestati nella ordinanza di custodia cautelare riguardano una serie di inosservanze delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale alla quale il MANGIMI era sottoposto.
In particolare in più occasioni il MANGIMI non veniva trovato nella propria abitazione, in orari notturni, ed inoltre, in una circostanza, aveva minacciato gli agenti della volante.

Commissariato di Polizia
Manfredonia

40 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora!!!

Anonimo ha detto...

Dov'è la zona algesiro

Anonimo ha detto...

povere ragazze....

Marco ha detto...

La zona è quella dell'eurospin...

Anonimo ha detto...

è da una vita che lo faceva..finalmente!! mi dispiace per le povere ragazze.. :-(

Anonimo ha detto...

se passavo io da quelle parti con la macchina non mi fermavo...... ci passavo sopra!

Anonimo ha detto...

finalmente!!!ogni giorno era sempre più pericoloso...

Anonimo ha detto...

quanta bella gent!"

Anonimo ha detto...

x nn parlare delle sassate contro le auto in corsa....

Anonimo ha detto...

Scandaloso è chi ha visto quelle donne in difficoltà e non ha mosso un dito!!! Ma in che mondo viviamo?!?!

Anonimo ha detto...

finalmenteeeeee...erano almeno due anni che andava avanti sta storia..un tipo cosi che girava per le città,nelle circolari ecc senza un accompagnatore!!!!!sicuramente adesso lo faranno uscire presto...solo quando si sfiorano le disgrazie si interviene???

Anonimo ha detto...

Si capiva già da piccolo la fine che avrebbe fatto. Comunque deve avere sicuramente problemi mentali, almeno stando a quello che mi ricordo

Anonimo ha detto...

lui ha gravi problemi,questo lo faceva già quando ero piccola io e ho 26 anni,avevamo l'incubo di incontrarlo.

Anonimo ha detto...

xk nn lo si da in mano alle donne molestate...poi mostrate il suo viso

Anonimo ha detto...

spero che ci rimanga per il resto dei sui giorni...

Anonimo ha detto...

Questo ragazzo ha sempre avuto problemi. Possibile che non abbia ricoveri in Psichiatria? Certo che in carcere, sarà molto peggio..ù

Anonimo ha detto...

le mani..................

Anonimo ha detto...

perchè i pazzi vanno in carcere o in psichiatria? Se uno vuol commettere un reato e farla franca basta che si finge o pazzo o ubriaco; e avrà tutte le attenuanti del caso...Che bella nazione!!

Anonimo ha detto...

VERGOGNOSO...che nessuno dei passati abbia prestato aiuto alla ragazza!!!!!!!

Anonimo ha detto...

togliete la fascia nera ...deve essere visto da tutti, vergogantevi mica e' un minorenne dovete farlo vedere bene .

Anonimo ha detto...

per nn dire che mostrava i gioielli di famiglia in circolare alle ragazze..............

Anonimo ha detto...

ma tu credi che lo curano? .. tu credi che non ci sia qualche omissione di chi se ne dovrebbe occupare? sei proprio fuori luogo...io sono per il carcere per le personi normali come "te", ma sono per il carcere anche per chi omette di fare un TSO ad una persona pericolosa come questa..non per farla franca, non lo fa apposta è malato...capisci, ora?

Anonimo ha detto...

sull'omissione del TSO hai ragione ma allora come fare? e anche vero che é pericoloso.

Anonimo ha detto...

Certo che in carcere non migliora...tutti vogliamo stare bene..lo DEVONO curare, non fare uscire dal carcere tra tre giorni, dove farà ancora peggio...come esce dal carcere Tso obbligatorio e ricovero in struttura idonea, prima che avvenga il peggio

Anonimo ha detto...

allora aspettiamo e speriamo....in bene

Anonimo ha detto...

TSO ...TSU...TSI...quante belle parole..se le donne maltrattate fossero vostre mogli o parenti, l'unica cosa che chiedereste e che fosse messo al sicuro e reso innocuo...

Anonimo ha detto...

ogni tanto la legge funziona...anke se in ritardo..."

Anonimo ha detto...

si...a danni gia' fatti xo'...

Anonimo ha detto...

ragazze mi sa k è gia fuori dal carcere O.0

Anonimo ha detto...

povero dadino!!!

Anonimo ha detto...

peccato che già l'anno lasciato in libertà

Anonimo ha detto...

Già...........ma questi sono pazzi!!!!

Anonimo ha detto...

LAVORO PER GLI AVVOCATI.TUTTO NELLA NORMALITA

Anonimo ha detto...

sn tutte cazzate quelle scritte se nn sapete le cose state zitti k fate più bella figura

Anonimo ha detto...

salve sono una guardia di finanza e vi dico k se lo hanno arrestato nn era come dicevano li sopra ma nn aveva nessun coltello secondo l'indagini k stiamo facendo e ne minacciava le donne quindi n ci credete a sti fatti

Anonimo ha detto...

Se le sai allora dille...è vero che è fuori???

Anonimo ha detto...

non vi preoccupate ora nn fara piu nnt se lo fara lo diamo 5 anni di carcere ma per 3 mesi sta agli arresti domiciliari

Anonimo ha detto...

E dopo di nuovo fuori cm al solito!!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho avuto modo di conoscere questa persona che non è pazzo...ma affetto da disturbi mentali!!!E come tale deve essere curata da chi di competenza...per evitare il peggio!disumane pertanto sono le persone che ignorano questi avvenimenti e si tirano fuori!!!

Anonimo ha detto...

mi spiace rispondere solo ora a tutti questi commenti vorrei solo informare tanta gente ke parla a sproposito senza sapere nulla..l unica cosa ke vi dico e ke 1 nn e fuori come alcuni dicono 2 vorrei proprio ke tanta gente cattiva si trovasse al suo posto in questo momento le malattie nn si augurano a nessuno ma tanti ke non hanno il senso della riflessione te le fanno scappare...........finisco col dire ke piccole ferite recate alle xsone guariscono anke in fretta mentre davide nn guarira cosi tanto in fretta ma io me lo auguro tanto ke un giorno nn molto lontano lui possa guarire veramente e crearsi un futuro

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.