ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 21 dicembre 2011

Manfredonia: Continuano le polemiche nel SEL, con i vertici provinciali, ecco il direttivo Sipontino

Comunico il mio profondo senso di amarezza e sdegno nei confronti dei vertici provinciali del nostro partito ed in modo particolare nei confronti del coordinatore provinciale pro tempore Domenico Rizzi, il quale non ha agito in tutela degli interessi generali del partito, ma solo garantendone i suoi.
A seguito di un incontro svoltosi in data 16 dicembre scorso, presso la segreteria provinciale, in presenza del Segretario Regionale Annalisa Pannarale, la quale si è posta come garante ed in difesa del rispetto delle regole sancite nello statuto di SEL; in modo particolare, relativamente al metodo con il quale è avvenuto il tesseramento a Manfredonia.

Si deliberava che mai sarebbe stata legittimata la nascita di un circolo basato su quel tipo di tesseramento anomalo.
In maniera diametralmente opposta e gestendo per fini meschinamente personali o di carriera politica, il Sig. Domenico Rizzi, disattendeva gli accordi presi con l’attuale Coordinatore Cittadino Pietro Frattaruolo e soprattutto con il Segretario Regionale Annalisa Pannarale.
Sottolineo ed evidenzio, l’atteggiamento da “ducetto” compiuto da Rizzi, il quale è venuto meno al dovere richiamato dalla sua carica istituzionale nel partito, ossia essere portatore di diritti di tutti i circoli territoriali, pensando invece a sponsorizzare, in barba alle regole sancite dallo statuto, solo chi di comodo.
Per dover di cronaca l’articolo 7 dello Statuto di Sel recita “I nuovi circoli sono ratificati su proposta della federazione dal coordinamento regionale, la mancata ratifica deve essere motivata”, tutto ciò non è mai avvenuto.

Alla luce di suddette vicissitudini, non è possibile continuare a discutere con soggetti che hanno come unico scopo quello di portare avanti i loro personali interessi e non quello di allargare il movimento SEL ad una discussione ed operatività concreta sui tanti problemi del nostro territorio.
Per queste ragioni annuncio di proseguire nel ricorso presentato alla Commissione di Garanzia e di interrompere qualsiasi tipo di dialogo con il coordinatore provinciale Rizzi, che non riconosco.


Consigliere Comunale Sinistra Ecologia e Libertà
Dott. Riccardo Leonardo



Ecco il Direttivo del S.E.L. (C.SO MANFREDI 168) inviatoci dalla Segreteria del S.E.L. di Manfredonia.
  • LA TORRE MICHELE - SEGR.CITTADINO
  • VIRGILIO RAFFAELE - PRESIDENTE
  • CIOCIOLA FELICIANO - MEMBRO DIRET.(VICE SEGR.)
  • FACCIORUSSO GIUSEPPE  - MEMBRO DIRET.(TESORIERE)
  • MAZZAMURRO GIUSEPPINA - MEMBRO DIRET.(VICE TESORIERE)
  • FATONE ANTONIO - MEMBRO DIRETTIVO
  • CARATU' ANTONIO - MEMBRO DIRETTIVO
  • MARONE LUCIA - MEMBRO DIRETTIVO
  • TIZZANI MATTEO - MEMBRO DIRETTIVO
  • CALABRESE SONIA  - MEMBRO DIRETTIVO
  • BORGIA FRANCESCO - MEMBRO DIRETTIVO
  • PROTA MARIA - MEMBRO DIRETTIVO
  • DI GIULIO MARIAGRAZIA - MEMBRO DIRETTIVO



2 commenti:

Giuseppe Quitadamo ha detto...

VORREI SOLO RICORDARVI E FARVI PRESENTE CHE:

1. le assemblee cittadine di SEL (vedi statuto) vanno organizzate insieme con tutti i circoli (e non è stato fatto, anzi è stato fatto un bliz contro il parere della direzione SEL Nazionale, Regionale e Cittadina, documenti alla mano);

2. con un tesseramento almeno un minimo serio (e non è stato fatto, carte alla mano è sotto inchiesta regionale e nazionale per chi avesse la possibilità di visionare la lista tesseramenti “anomali”);

3. (non scritto ma naturalmente democratico) presentando PRIMA dell’assemblea proposte, programmi, idee e quant’altro la democrazia richiede, conoscendosi, confrontandosi.. (e non si è voluto fare, almeno da una certa parte, per quali oscuri interessi mi chiedo?).

Non basta avere 300 e più tessere “anomale” e soldi da buttare per auto proclamarsi con il solo avvallo del provinciale evidentemente compiacente (e ripeto per quali oscuri interessi?), riempire una stanza di persone (avendo 300 e più tessere “anomale”) senza un minimo di cognizione di quello che si fa.

Si vedrà nei prossimi giorni se questo sarà realmente confermato dalle commissioni di garanzia preposte.

Saluti.

marica dt ha detto...

michele la torre l'aveva detto: io diventerò qualcuno... e pare che disse a qualcuno: me li compro i voti e se non me li compro mi compro le tessere. bel partito onesto. Io che tra tutti sceglievo il sel stavolta proprio piuttosto voto forza nuova.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.