ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 22 dicembre 2011

Manfredonia: Il Programma delle manifestazioni del "Natale 2011"

Si chiama "Natale 2011" il contenitore delle manifestazioni natalizie previsto dall'Amministrazione Comunale che vuole così contribuire all'organizzazione delle attività e delle animazioni durante le festività natalizie. 
Ad arricchire il cartellone concorrono attività patrocinate da questo Ente e organizzate da numerose associazioni. 
Una maniera per rendere la nostra Città più gioiosa nell'atmosfera tipicamente festiva che si viene a creare in questi giorni.

Affascinante l'immagine proposta sul manifesto, "Adorazione dei magi", un dipinto su tavola realizzato da Berardino e Giulio Licino: opera realizzata nel XVI secolo, approssimativamente intorno al 1550, che è poca nota agli stessi manfredoniani, ma che dovrebbe inorgoglirci un pò tutti visto che, dopo il restauro della Sovrintendenza, è stata recentemente restituita alla nostra Città ed è custodita nella Chiesa di San Francesco d'Assisi.
Le attività proposte spaziano dalla cultura al sociale contribuendo a rendere più gradevole un periodo di festa che attualmente viene in parte oscurato dalla crisi economica in atto. 
Le manifestazioni previste si caratterizzano come occasioni di incontro, partecipazione, svago, accrescimento personale e sociale e per tali attività saranno coinvolti oltre ad adulti ed anziani anche gli adolescenti.

"Seguendo la linea tracciata dalla nostra Amministrazione - spiega il Sindaco, Angelo Riccardi - gli eventi in programma sono stati pensati principalmente per rispondere alle esigenze della famiglia che desidera vivere il periodo delle vacanze nella propria Città gustando appieno le risorse del territorio. Abbiamo così pensato ad un calendario di eventi, messo a punto dall'Assessorato alla Cultura e Turismo, che affidiamo idealmente a tutti i cittadini”.
L'intrattenimento e la cultura si alternano e si succedono in un programma frutto di accurata analisi verso le spese, ma anche di qualità. 
La nostra attenzione è stata rivolta al coinvolgimento di tutte le componenti cittadine e sono davvero numerose le associazioni locali che si cimenteranno. 
E' questo il carattere che vogliamo imprimere alle festività: oculatezza sotto il profilo della spesa, compartecipazione di tutti i soggetti della Città, ma anche uno sguardo attento alle fasce più deboli".

Qui di seguito potete leggere il calendario degli eventi previsti. 

PROGRAMMA "NATALE 2011"

Sino a Domenica 8 gennaio 2012
  • Mostra presepi dell'Associazione Italiana Amici del presepio - Convento di Santa Maria delle Grazie
Venerdì 23 dicembre 2011
  • ore 19: Street Band Fatt'in Funk - Corso Manfredi, Piazza del Popolo
Martedì 27 dicembre 2011
  • ore 21: Concerto Musicale, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, degli "Halleluja Gospel Singers" con Cheryl Porter - Chiesa Cattedrale
Mercoledì 28 dicembre 2011
  • ore 20,30: Concerto lirico-sinfonico dell'Orchestra Sinfonica del Teatro dell'Opera di Varna (Bulgaria) - Teatro Comunale
Giovedì 29 dicembre 2011
  • ore 19: "Christmas Village", animazione per bambini - Piazza del Popolo
Giovedì 29 dicembre 2011 e Venerdì 6 gennaio 2012
  • Presepe vivente, a cura dell'Associazione "ANFFAS" - Arco Boccolicchio (tra Via Maddalena e Via Campanile)
Giovedì 29 dicembre 2011
  • ore 20,30: Concerto di fine anno del Complesso Bandistico "Città di Manfredonia" - Teatro Comunale
Venerdì 30 dicembre 2011
  • ore 21: Presentazione del cd "Candanne e Sunanne" - Teatro Comunale
Sabato 31 dicembre 2011
  • Serata musicale Notte di San Silvestro - Piazza del Popolo
Giovedì 5 gennaio 2012
  • ore 21: Concerto Musica Swing Jazz "Moon Light Swing Band" - Piazza del Popolo
Venerdì 6 gennaio 2012
  • ore 18: "Befana per e con gli anziani", a cura dell'Associazione PASER - Casa di riposo "Anna Rizzi"

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.