Pomeriggio inoltrato, intorno alle 18.00, in via Fiume, angolo via San Rocco, a sud dell'Istituto Magistrale, una donna, di 58 anni, la cui colpa è stata solo quella di attraversare la strada, in pochi secondi, senza accorgersene, o capire niente, si trova sbalzata dal lato opposto, finendo sotto una macchina.
La colpa è di una macchina, di colore rosso, che proveniva da Via San Rocco, che non si è accorge della signora, prendendola in pieno, senza poi fermarsi e continuare indisturbata, la sua corsa a tutta velocità.
Un botto, che fa uscire fuori, tutti i residenti della zona, che vedono semplicemente una macchina correre in via Fiume, ma non si accorgono della donna, finita sotto una macchina parcheggiata nelle vicinanze.
Solo più tardi, qualcuno si accorge, della povera signora, e chiama i soccorsi, portandola di corsa all'Ospedale di Manfredonia, dove possono solo constatare fratture varie e in più parti del corpo, dalle costole, al braccio e ben più grave della spalla.
Tanto, che durante la notte, la trasportano d'urgenza, a San Giovanni Rotondo, presso l'ospedale "Casa Sollievo Della Sofferenza", per maggiori accertamenti e eventuali operazioni.
Nel frattempo in ospedale a Manfredonia, si presentano i paranti dell'investitore, un giovane di 35 anni, che subito dopo si costituisce, consegnandosi alle forze dell'ordine, probabilmente la coscienza, si era fatta sentire...
Possibile che oggi in città, dobbiamo ancora assistere a certe cose?
Come si fa a correre in quel modo, in una strada così stretta e per giunta riuscire a fare pure una curva?
Le conseguenze potevano essere peggiori, anche se la signora, seppur non in pericolo di vita, passera in ospedale, gran parte del tempo, tra operazioni, e riabilitazioni, dobbiamo infatti sperare che possa al più presto tornare a svolgere le cose di tutti i giorni.
8 commenti:
troppo spesso ci sono incidenti nella zona; io ci abito lì ed è la regola vedere macchine che corrono a velocità sostenuta, di giorno dopo aver prelevato la ragazza dal magistrale, anche peggio la sera dopo la sosta in piazza europa
non voglio fare l'avvocato del diavolo però c'è da dire che anche la gente attraversa come gli pare e piace..non c'è disciplina da ambo le parti..le strisce non le rispetta nessuno! nè chi attraversa da pedone nè chi guida.
in quella zona non ci sono strisce pedonali, e comunque lì corrono senza rispettare nè pedoni ne altri mezzi!
MI RIFERISCO AL SIGNORE\A DEL SECONDO MESSAGGIO, NON FACCIA L'AVVOCATO DEL DIAVOLO COME DICE, è VERO CHE I PEDONI HANNO LE LORO COLPE MA ANDARE A FOLLE VELOCITA' IN STRADE PICCOLE E PIENE DI TRAVERSE è DA PAZZI E SE AL POSTO DELLA POVERA SIGNORA CI FOSSE STATO UN RAGAZZINO O ANCORA PEGGIO SE LA SIGNORA FOSSE DECEDUTA CON L'IMPATTO?PUNIZIONI ESEMPLARI CI VOGLIONO E VEDIAMO SE SUCCEDONO ANCORA QUESTE COSE CHE COME SI SENTE IN ITALIA SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO!.....UNA PRONTA GUARIGIONE ALLA SIGNORA.
allora saputello/a mi dica per lei quale sarebbe la folle velocità...folle velocità potrebbe essere,anzi lo è, 50 km/h!! e a 50 Km/h si è in regola in città!e se non ci crede provi a schiantarsi a 50 km/h in città e poi ne riparliamo..io non dico che chi guida è esente da colpe, anzi, ma questo aspetto va analizzato in modo più ampio. non possiamo ridurre il tutto alla solita velocità, perchè come le ripeto se io vado a 50 km/h in strada e piglio in pieno uno che non attraversa come si deve io gli chiedo pure i danni! fatevi un giro in una città del nord e provate a non attraversare sulle strisce poi mi raccontate come si comportano gli automobilisti...serve civiltà sia da parte dei pedoni che degli automobilisti!!
Purtroppo i ragazzi di oggi corrono Come matti addirittura non si fermano nemmeno agli stop e poi quando accadono gli incidenti diciamo ma se l'è cercata lu no?.. io personalmente da come si stanno mettendo le cose avrei paura persino di camminare sul marciapiede. è la legge k fa schifo Xk se fosse stata piu severa le cose sarebbero state diverse. spero k la signora si riprenda..E spero k le cose possano cambiare.
questo articolo è una balla. prima di scrivere articoli informatevi sui fatti reali e poi scrivete articoli
L'articolo è stato scritto sentendo più campane, e fonti autorevoli, se hai qualcosa da obiettare, sei libero di fornire la tua versione...
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.