ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 15 dicembre 2011

Manfredonia: Le luminare per il corso? Le pagano i commercianti, ma non tutti...

Come ogni anno, arriva il natale, in ogni città che si rispetti, nonostante la crisi, si fa a gara, per addobbare le strade e creare quel clima natalizio, che avvicina al Natale, e rende la città più luminosa e accogliente, almeno per un mese.
Anche a Manfredonia, la via principale della città, corso Manfredi, è stata illuminata, sia pure con qualche giorno di ritardo, ma fa lo stesso bella figura.
Da quest'anno, per la prima volta a pagare le luminarie del salotto dei manfredoniani, come avviene da anni, per via Gargano e viale Beccarini,  non è il comune, che ogni anno si preoccupava di istallare le luci, ma sono stati gli esercenti degli esercizi commerciali.

La crisi che ci attanaglia, ha fatto sì, che il comune si discostasse da questa iniziativa, lasciando la libertà di scelta e l'onere finanziario, ad esclusione del consumo elettrico, ai commercianti di Corso Manfredi.
A questa proposta in molti hanno risposto positivamente, e con l'aiuto e il coordinamento della Confcommercio di Manfredonia, si sono subito adoperati, dando l'incarico ad una ditta specializzata, che a tempo di record, ha montato le luminarie natalizie, creando quel clima gioioso che mancava.

Molti commercianti, avrebbero preferito l'istallazione prima, se solo avessero saputo che quest'anno il comune, non provvedeva come di consuetudine, in modo da aver maggiore scelta e migliore organizzazione, ma meglio tardi che mai.
Cercate in ogni negozio di corso Manfredi, la locandina, della foto, che indica se il negozio ha aderito o meno a questa iniziativa, magari premiandoli negli acquisti, ricordando che il contributo chiesto ad ogni esercizio commerciale è di sole 50 euro.
Sarebbe stato meglio, se avessero partecipato tutti, le luci sarebbero state più folte e belle e si sarebbero evitati, quei vuoti di luminarie, antiestetici, ma forse la crisi per qualcuno, ha colpito duramente....


5 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO

Anonimo ha detto...

quindi alla fine il nostro comune x il nostro paese nn spende piu nulla ??????????????? e i soldini ke riceve dalla regione ke fine fanno ? vero scusatemi c'è il nuovo porto turistico da portare a fine ...........anzi ad un altro abbandono come lo stadio in via scaloria , il palazzetto e la nuova piscina comunale ke hanno solo alzato dei pilastri da piu di 10anni .............cerkiamo di farci rispettare un po !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! denuciamo queste cose altrimenti i poveri saremo sempre gli stessi !!!!!!!!!!!!!!!!"

Anonimo ha detto...

Le luminarie in Corso Manfredi le hanno pagate ,buona parte dei commercianti,è vero,ma questo vuol dire che altri non hanno potuto!Molti commercianti arrancano,dovrebbero chiudere e se non lo fanno è perchè ad una certa età,che purtroppo non è quella della pensione,non sanno dove andare a sbattere la testa.Inoltre per il commerciante non c'è la cassa integrazione e purtroppo,non per tutti i commercianti ,anche quando le cose vanno bene,non si riesce a mettere da parte granchè.Trovo ,di pessimo gusto ,l'aver posto le locandine sulle vetrine i quei negozi che hanno versato la quota di € 50.Sarebbe stato più logico e la proposta dell'articolista,Marco,sempre Marco....quando ti incontrerò te lo dirò a voce,uccidere un paio di agnelli e segnare col sangue gli stipiti dei contribuenti!Non ho contribuito e la crisi mi ha messo in ginocchio,purtroppo!Ringrazio coloro che lo hanno fatto,con la speranza che il tutto non si riduca al Natale per tener vivo il Salotto della Città.
N.B.:In altre CITTA' i Comuni,ossia le Amministrazione Comunali,hanno messo dei soldi a disposizione per addobbi ed altre iniziative,perchè a MF no?Ai posteri l'ardua sentenza!

teofilo ha detto...

E quelli che parcheggiano per il corso hanno messo anche loro la quota???

Anonimo ha detto...

un applauso a chi ha partecipato. il comune ha messo un albero fuori all'ingresso addobbato di cio che ha fatto per i cittadini.....

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.