ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 8 gennaio 2012

Manfredonia Calcio - Atletico Tricase 2-1: Risultati e Classifiche

Ritorna il campionato di eccellenza, dopo la pausa natalizia, che vede giocarsi al Miramare, nella prima partita del 2012, una sfida, tra i sipontini e i ragazzi del Tricase.
Partita vinta per 2 a 1 dai padroni di casa, in una gara il cui inizio non è stato dei più promettenti, e che con il passare del tempo, ha visto il Manfredonia recuperare terreno, fino a ribaltare il risultato, e vincere senza ombre, questa bella partita, di buon auspicio per il nuovo anno.

Nel primo tempo si fa vedere da subito, il Manfredonia,  prima con un un tiro a rete, sbagliato da parte di Di Toro, e poi richiedere  un calcio di rigore, che effettivamente non c'era e anzi poteva trasformarsi in ammonizione per simulazione.
Al 19' in contropiede, Villani,  il giocatore del Tricase, recupera la palla, e in slalom supera diversi avversari, presentandosi, tutto solo davanti al nostro portiere, Della Torre, che lo batte  facilmente segnando l'1 a 0, vantaggio del Tricase.

Il Manfredonia non si perde d'animo, continuando ad attaccare, e creando le premesse per raggiungere il pareggio, con Coccia, che riesce a saltare tutti i difensori, calciando clamorosamente fuori.
Successivamente, con  Pasquale Trotta, in grande spolvero, che recupera il pallone da fuori area, calciando a rete, ma la palla viene ribattuta dai difensori del Tricase, creando una gran mischia in area, e ribattendo più volte, alla fine la palla finire sui piedi di De Rita, che al volo, sfrutta l'occasione  a porta sguarnita, al 40' segna il goal del pareggio, 1 a 1.
Sul finisce colpo di scena  al 46' Pasquale Trotta tutto solo, segna il goal del vantaggio e della vittoria, 2 a 1.

Il secondo tempo vede il Tricase cercare il pareggio a tutti i costi, e il Manfredonia rintanarsi in difesa,  anche se non mancheranno le occasioni da goal.
Al 55' tanto per non perdere il vizio, viene annullato un goal ad Antonio Rizzi, per un presunto fuori gioco, apparentemente inesistente, che come al solito, viene segnalato tardivamente dal secondo assistente dell'arbitro.
Subito dopo, al 57' altro brivido gioioso, Coccia colpisce il palo, con un tiro che sembrava goal.
Sul finale la squadre del Tricase, soffre il pressing finale dei sipontini, anche se il risultato non cambia, perchè Rocco Augelli, sbaglia di poco il terzo goal.

Buona prestazione del Manfredonia, allenati da Mister Franco Cinque, che ora si prepara alla trasferta con il Noicattaro, con positività e con la vittoria più facile.

17^ GIORNATA DI ECCELLENZA PUGLIESE
DOMENICA 8 GENNAIO 2012
Calcio Fasano Toma Maglie 4

0
Atletico Corato Atletico Vieste 1

1
Manfredonia Calcio Atletico Tricase 2
1
Liberty Monopoli Copertino 2

1
Audace Cerignola Libertas Noicattaro 1

1
Racale San Paolo Bari 1

0
Francavilla Calcio Terlizzi Calcio 2

1
Bisceglie 1913 DonuvaVictoria Locorotondo 2

0

CLASSIFICA ECCELLENZA PUGLIESE
Liberty Monopoli 44Atletico Tricase 18
Bisceglie 1913 Donuva 40 Copertino 18
Audace Cerignola 39 Toma Maglie 17
Racale28 Atletico Vieste 17
Manfredonia Calcio 26 Victoria Locorotondo 15
Atletico Corato 26 Francavilla Calcio 15
Libertas Noicattaro 24 Terlizzi Calcio 13
Calcio Fasano 20 San Paolo Bari 6

 PROSSIMO TURNO
DOMENICA 15 GENNAIO 2012 - ORE 14.30
Terlizzi Calcio Atletico Vieste
Atletico Corato Audace Cerignola
San Paolo Bari Calcio Fasano
Victoria Locorotondo Francavilla Calcio
Toma Maglie Bisceglie 1913 Donuva
Atletico Tricase Liberty Monopoli
Libertas Noicattaro Manfredonia Calcio
Copertino Racale

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.