ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 7 gennaio 2012

Manfredonia: Raffiche di Vento, i primi danni

Anche il Golfo di Manfredonia è interessato da un paio di giorni da questa perturbazione, che sta provocando forti raffiche di vento ed anche danni. 
Questa notte le fortisse raffiche di vento, hanno fatto cadere un albero di pino in Via Alessandro Volta, nei pressi della  scuola elementare De Santins, colpendo un autovettura parcheggiata, come possono testimoniare le foto.

L'area attualmente è stata messa in sicurezza, in attesa di tutti i rilievi del caso, da ricordare comunque che nei giorni scorsi, il comune aveva già iniziato in quella zona, un intervento di messa in sicurezza, tagliando gli alberi pericolanti, purtroppo il tempo non ha aspettato, ed ha finito il lavoro da solo.
Si segnalano inoltre, numerosi interventi, dei Vigili del fuoco, in tutta la città, in particolar modo a Siponto.

Danni, anche nei pressi del Torrione di Cala dello Spuntone, dove sono presenti 2 alberi di pino, all'interno della recinzione di un ristorante, dai quali si sono spezzati alcuni rami.
 

1 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di alberi che cadono o meglio si piegano:QUANDO IMPARERANNO I PIANTUMATORI A METTERE IN SICUREZZA GLI ALBERELLI?E'MAI POSSIBILE che un PALETTO,CONFICCATO PER 20 cm.NEL TERRENO,POSSA REGGERE IL VENTO FORTE di QUESTI GIORNI(VEDESI:alberi zona ALGESIRO-CIMITERO,zona via S.Restituta(?)tra la C10(DALLAS)e il tratto a nord di Viale Beccarini)?I BRAVI PIANTUMATORI,DOVREBBERO SAPERE CHE OCCORRONO TRE O QUATTRO PALETTI,BEN CONFICCATI NEL TERRENO,PER FAR CRESCERE UN ALBERO DRITTO E NON STORTO!LO DOVREBBE SAPERE ANCHE L'ASSESSORE COMPETENTE,SE LO E',PERCHE ' a Manfredonia,BUONA PARTE DEGLI ALBERI,SONO STORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.