ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 31 maggio 2012

Contratto D'Area: Chiusura per la Imar, ora spunta una vendita, ma i macchinari non si muovono

Ieri mattina si è tenuta presso la prefettura di Foggia, la riunione per decidere le sorti della IMAR, azienda metalmeccanica del contratto d'area di Manfredonia, ubificata ormai da quasi 10 anni, nella zona industriale a sud dell'abitato, con in forza 51 dipendenti.
Alla riunione erano presenti anche l'assessore Antonio Angeliliss per comune di Manfredonia e i due sindacati di rappresentanza, il segretario della FIOM CGIL Antonio La Daga, con il suo RSU, Domenico De Leo, e il segretario della CISL, Milly Campodipietro, con l'RSU, Michele Iacoviello.

Dalla riunione non è uscito niente di buono, anzi, il Sig. Pettinari, proprietario dell'opificio, ha annunciato ai presenti, la chiusura totale dello stabilimento sipontino, da subito, e l'idea di voler portare i macchinari, presenti in azienda, da altre parti.
Sgomento e approfondita discussione tra i presenti, a questo annuncio, che ha portato ad avviare un tavolo tecnico Regionale , per studiare delle soluzioni che possano rimettere in moto lo stabilimento, cercando un nuovo proprietario.
Intanto, successivamente si è arrivati ad un accordo tra le parti, che stabilisce, che prima della scadenza della cassa integrazione Straordinaria, che avverrà il 31 dicembre 2012, tutti i lavoratori rinarrano in forza a l'azienda, e non si procederà con la chiusura.
Inoltre il proprietario, si impegnerà almeno per i prossimi 3 mesi a non spostare gli impianti, in attesa dell'esito della Task Force regionale, appena avviata.

Capitolo a parte sono gli arretrati che i lavoratori avanzano da parte dell'Imar, che in mancanza di liquidità per ora non verranno corrisposti, ma che l'azienda si impegna ad erogare non appena riceverà dei proventi da dei creditori, con cui ha dei contenziosi in corso, naturalmente senza che nessun lavoratore faccia azioni legali per recupero crediti, altrimenti si annullerebbe il tutto

Ad ogni azienda che chiude scriviamo sempre le stesse cose, lasciando sempre quel filo di speranza, che poi svanisce nel nulla...
Quando finirà questo bollettino di morte?

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Per il sindaco invece sono tutte belle funzionanti le aziende... viaggia con gli occhi chiusi

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.