ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 28 maggio 2012

Manfredonia: Al teatro San Michele, con la commedia “Jisse je arrevete e i gueje so accummenzete“

Martedì 29 e Mercoledì 30 maggio 2012, il G.A.P. Gruppo Arte Popolare San Michele di Manfredonia andrà in scena, per la rassegna del Maggio Artistico, con lo spettacolo in vernacolo sipontino “Jisse je arrevete e i gueje so accummenzete“, commedia brillante scritta e diretta da Pinuccio Miucci.
Non perdetevi il video di alcune scene divertenti dello spettacolo: http://youtu.be/F0gKLZh6v18
La trama è incentrata su una serie di equivoci, di conseguenti malintesi e di gag irresistibili: 

La famiglia di Peppino Fiascone (Michele Ognissanti) e di Angelina (Tonia Trimigno) vede turbata la propria serenità domestica dall’arrivo di Franchino, un simpaticissimo e sorprendente Tiziano Guerra che interpreta un personaggio allegro e pasticcione il quale si presenta in casa dei coniugi Fiascone per ringraziare il capofamiglia Peppino per l’amicizia dimostrata alla sua famiglia e per restituire i favori ricevuti da suo padre a da suo nonno. Cercherà così di rendersi utile dando consigli e suggerimenti ma finirà solamente per creare una serie di danni al povero Peppino e alla sua famiglia facendo scaturire equivoci e malintesi che coinvolgeranno tutti i personaggi della commedia.
 
Intorno ruotano personaggi che diventano vittima di fraintendimenti quali la bellissima figlia Elisa (Katia Tomaiuolo) che vorrebbe sposare, contro il parere di suo padre, il giovane commerciante Umberto interpretato da Salvatore Piccoli; una graziosa Nunziatina (Chiara Gelsomino) che si finge zitella per poter lavorare in casa di Peppino mentre è maritata con Salvatore, un buffo personaggio interpretato da Pinuccio Miucci, che a sua volta si finge aggiustatore di orologi per poter stare con la moglie; un simpatico Peppino Prencipe che interpreta un irascibile medico arraffa soldi; un’avvenente Mattia Robustella nei panni di Bettina Capozzella, una patetica ed improbabile fanciulla in cerca di sistemazione che chiederà conto allo sfrontato Peppino delle sue avventate promesse; 

Pinuccio Miucci regista e autore dello spettacolo dice: “La gente vuole ridere e noi abbiamo cercato di far vivere, in oltre due ore di divertimento serrato, questa dimensione teatrale e quando lo spettacolo finisce, il suo prolungato applauso, che è quasi un “grazie”, la dice lunga sull’alchimia del grande teatro e sulla sapiente interpretazione di tutti gli attori che sembrano muoversi sulla scena come in un balletto corale, dal ritmo comico denso e incalzante.
Il Gruppo Arte Popolare rinnova l’invito a trascorrere una divertentissima serata i giorni Martedì 29 e Mercoledì 30 Maggio 2012 presso il Teatro San Michele di Manfredonia per la Rassegna del Maggio Artistico.

29 e 30 MAGGIO 2012

Teatro San Michele | Manfredonia

Ingresso ore 20:30 | Sipario ore 21:00

COSTO BIGLIETTI

1° settore 8 euro

2° settore 5 euro

Per maggiori info e biglietti, Teatro San Michele – 0884.584151

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.