ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 17 maggio 2012

Manfredonia Calcio Juniores: Superato il Policoro, nella prima gara della fase nazionale del campionato

I sipontini vincono la prima gara della fase nazionale del girone G contro il Policoro Heraclea per 3-0. 
I biancoazzurri hanno la meglio su i lucani, in una gara giocata bene, con ottimi fraseggi di gioco e concedendo poco agli avversari. Mister Varrecchia dispone il Manfredonia in campo con un 4-3-1-2; Conoscitore tra i pali, in difesa Armilotta e Lo Riso a gestire il reparto; Simone sulla mediana, a dettare i tempi del gioco. 
In avanti capitan Gramazio dietro le due punte La Torre e Coccia. Il Policoro, di mister Valente, si schiera sul terreno di gioco con un 4-3-3, con Labriola tra i pali; in difesa ci sono Mele e Fiorenza. 
A centrocampo Oriolo, in cabina di regia, supportato da Passarelli e Modarelli; in avanti il tridente formato da Ragazzo, Manolio e Galitelli. 
Partono bene gli ospiti, infatti il primo tiro in porta della gara è di marca lucana; al 6° Ragazzo tira dal limite dell’area di rigore, la palla lambisce il palo alla sinistra di Conoscitore. 
Due minuti più tardi è ancora il Policoro a rendersi pericoloso con Galitelli, innescato da Ragazzo, che di prima intenzione calcia la sfera, la palla viene bloccata dall’attento Conoscitore. 
Al primo affondo i sipontini si portano in vantaggio, al 19°, con Coccia, servito da La Torre, spedisce la palla in rete. 

Il raddoppio per il Manfredonia arriva al 27’ ancora con Coccia, il migliore in campo, il quale servito in profondità dal bravo Manzella, infila il portiere con freddezza. 
Rispondono gli ospiti, al 33°, con una triangolazione Modarelli-Galitelli, ma il tiro di quest’ultimo termina tra le braccia dell’ottimo Conoscitore. 
Sette minuti dopo arriva il terzo gol per i padroni di casa, lo firma capitan Gramazio, il quale di testa, su un invito dalla destra del tornante Brigida, supera l’incolpevole Labriola.
Nella ripresa si vede solo il Manfredonia in campo, ma i biancoazzurri si divorano diverse occasioni da rete per arrotondare il risultato. 
Una su tutte il rigore sbagliato da Stoppiello, subentrato ad inizio ripresa a Brigida, alla mezzora di gioco; penalty concesso per un fallo del difensore del Policoro Mele sullo stesso calciatore biancoazzurro.
La prossima gara, i campioni di Puglia del Manfredonia Calcio, giocheranno in trasferta, mercoledì 23 maggio alle ore 16.30, contro l’Agropoli (vincitrice della fase regionale della Campania).

MANFREDONIA (4-3-1-2): Conoscitore; Manzella (22’st Salvemini), Lo Riso, Armillotta, Rinaldi (16’st Nenna); Brigida (1’st Stoppiello), Simone, Di Candia; Gramazio; La Torre, Coccia. A disp.: Di Bari, Ognissanti, Bolocan, Sellari. Allenatore: Giuseppe Varrecchia
POLICORO (4-3-3): Labriola; Cospito, Fiorenza G., Mele, Oliva; Passarelli (7’st Fiorenza D.), Oriolo, Modarelli; Ragazzo G., Manolio, Gallitelli. A disp.: Pasquino, Santoro, Piani, Violante, Valente. Allenatore : Antonio Valente
Arbitro: Camplone di Pescara
Marcatori: 19′ e 27′ Coccia; 40′ Gramazio
Ammoniti: La Torre(M); Cospito e Mele (P).
Note: Giornata nuvolosa, terreno in erba sintetica. Spettatori circa 200. Angoli: 4-2 per il Manfredonia. Recuperi: 2′pt; 5′st

Giuseppe Ognissanti

Ufficio Stampa e Comunicazione A.S.D. Manfredonia Calcio

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.