ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 23 maggio 2012

Manfredonia: Domani lo Switch off, con la Paser, che aiuta i più deboli, gli aziani e le persone inesperte

Il passaggio al digitale terrestre è ormai realtà in numerose zone della Provincia di Foggia. 
Proprio in queste ore l’operazione tanto ripetuta di “switch off”, ovvero di totale spegnimento del segnale analogico, è ormai stata eseguita definitivamente. 
Al fine di aiutare gli utenti più deboli, quali gli anziani e le persone inesperte, nelle operazioni pratiche come la programmazione dell’apparecchio televisivo o del decoder, è stata chiesta la partecipazione anche del Volontariato di Protezione Civile
La Regione Puglia infatti, alcuni giorni fa, ha convocato un tavolo tecnico con il Corecom (Comitato Regionale per la Comunicazione), e i Coordinamenti Provinciali della Protezione Civile della Puglia, proprio per coinvolgerli nell’operazione di sensibilizzazione e, laddove richiesto, di ausilio manuale al passaggio definitivo al nuovo segnale.

Per facilitare tali operazioni, è stato distribuito alle associazioni aderenti al Coordinamento Provinciale l’opuscolo realizzato dal Corecom “Ve lo spieghiamo noi!” che è molto utile sia per chi deve ancora procedere al cambio di apparecchi, ma soprattutto, per chi si imbatte nelle prime difficoltà dovute alla mancanza di segnale nei giorni di passaggio. 
Gli opuscoli saranno in distribuzione gratuita presso le sedi delle associazioni di Protezione Civile aderenti al Coordinamento e chiunque potrà recarsi in tali sedi negli orari di apertura per ritirare l’opuscolo e, qualora disponibili, chiedere anche l’aiuto dei volontari. 
A Manfredonia è possibile ritirare gli opuscoli presso l’associazione di Protezione Civile P.A.S.E.R. sita in Viale Di Vittorio n. 116/a presso l’ex mattatoio, aperta tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle 22. 


Coordinamento Volontariato

di Protezione Civile - Foggia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Attenzione ai Ladri ed alle Ladre sconosciuti/e!Non vorrei,che ,per le su indicate categorie,fosse un'ulteriore occasione di lavoro,a scapito dei più indifesi.Per cui,prestate la massima attenzione,facendovi trovare in casa,in buona compagnia con un familiare più giovane o dei vicini fidati.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.