ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 18 maggio 2012

Manfredonia: I Vigili del Fuoco e PASER al lavoro, per sistemare i danni dovuti al forte vento

È durata un giorno intero l’emergenza maltempo su tutta la Capitanata, con pioggia, vento e freddo che da mercoledì sera, per quasi 24 ore, ha interessato tutta la dorsale adriatica. 
Temperature ad una sola cifra un po’ ovunque con minime che sul Gargano sono scese anche fino a 5 gradi.

Ma è stato il forte vento di maestrale a causare i disagi maggiori: a Manfredonia numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi, insegne e cornicioni caduti.
Anche i volontari dell’Associazione PASER sono intervenuti più volte: tra gli ultimi interventi la rimozione di tre grossi alberi caduti in Viale dei Pini a Siponto e sul 2° Piano di Zona

Paser Manfredonia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo gli alberi ,abbattuti dal vento,saranno sistemati?Volevo scrivere una lettera alla Redazione di SipontoBlog,per portare all'attenzione dei risponsabili la situazione relativa alla piantumazione di nuovi alberelli.Già ,nel passato,non molto lontano,in un mio intervento,feci presente che i nuovi alberi,essendo fragili,hanno bisogno di sostegni,ben fatti(tre pali-ben conficcati),e non con un semplice paletto,per giunta a malapena conficcato.Il vento di questi giorni,ha praticamente piegato a 90° i giovani alberi di molte zone della città.Incapacità della ditta appaltatrice o con lo scopo di sostituirli con altri e quindi ulteriori spese?Viale Michelangelo,Ponte di Caduti di Nasseria,Zona Algesiro_Cimitero-S. restituta e V.le P.Pio,ecc,ecc,.E' mai possibile una piantumazione del genere?E' mai possibile una manutenzione da schifo?Di chi la colpa?Chi dovrebbe conrollare?Si tenga poi presente che ,oltre alle condizioni meteo,ci sono i soliti VANDALI-DELINQUENTI che ad esempio,nal Viale dei Cappuccini(Cimitero)hanno spezzato una giovane pianta di cipresso e rami dai pini bassi,oltre ad aver divelto cestini e rotto assi delle panche.E' possibile e quindi ,si ritorna al solito discorso sulla nostra civiltà,che questi baldi giovani,ossia DELINQUENTI PATENTATI-altre definizioni no ci sono-scaricano le loro tensioni in questo modo?Povere famiglie,che con pressapochismo,metteranno sù!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.