ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 9 giugno 2012

CSN: WorkShop Internazionale sulla Cicogna Nera

Il Centro Studi Naturalistici Onlus in collaborazione con il GliCiNe (Gruppo di Lavoro Italiano sulla Cicogna nera), grazie al contributo dell’iniziativa da parte del Parco Nazionale del Gargano e della Provincia di Foggia – Assessorato all’Ambiente, nonché con il patrocinio della Regione Puglia-Assessorato alla qualità del Territorio, organizza il primo workshop nazionale sulla Cicogna nera in Italia allo scopo di realizzare un tavolo tecnico per la redazione delle linee guida per la conservazione della specie in Italia (PdA). 

Programma Sabato 09 giugno 2012 
Ore 16,00-20,00 
Incontro con i referenti, saluti e visita guidata in due siti di nidificazione della Cicogna nera lungo il bacino del fiume Ofanto (un sito localizzato nel territorio lucano e un sito localizzato nel territorio campano); 
CSN: il presidente Vincenzo Rizzi, il referente per la fauna Matteo Caldarella; 
GliCiNe: il referente nazionale Lucio Bordignon, i referenti regionali presenti; 
Asoim: il presidente Maurizio Fraissinet; 
Regione Puglia: referenti ufficio parchi e tutela della biodiversità; 

Il Workshop sarà trasmesso in videoconferenza per permettere a tutti i referenti regionali del GliCiNe di poter seguire via media l’evento. Vincenzo Rizzi, presidente del Centro Studi Naturalistici Onlus Lucio Bordignon, coordinatore nazionale del G.L.I.Ci.Ne 

Per maggiori informazioni, di seguito nominativo e recapiti del referente Matteo Caldarella: 
mobile:+393473037851; 
e-mail: caldarella@centrostudinatura.it; matteo.ecos@teletu.it; 
L’Oasi Lago Salso è localizzata al seguente indirizzo: 
S.P. 141 delle saline km 7,200 -71043 Manfredonia (Fg) 
Ore 20,30 – 23,00 
Incontro con il sindaco del comune di Monteverde (Av) e cena offerta dalla municipalità del Comune (riservata ai relatori del WS). 

Domenica 10 giugno 2012 
Ore 09,00-09,30
Centro Visite dell’Oasi Lago Salso - Saluti e introduzione del Presidente del Parco nazionale del Gargano avv. Stefano Pecorella e dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Foggia dott. Pasquale Pazienza 
Ore 09,30 – 12,00 
Centro Visite dell’Oasi Lago Salso - Workshop per la individuazione delle linee di redazione del Piano d’Azione per la Cicogna Nera in Italia. Interverranno: 
ISPRA: dott. Alessandro Andreotti, dott. Stefano Volponi, dott.Riccardo Nardelli;

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.